Perfect Fit: Deulofeu o Broja? Chi è meglio per il Napoli?

Il Napoli non si è ancora buttato a capofitto in questo calciomercato, anche perché la priorità di De Laurentiis ora è quella di trattenere un giocatore prima di acquisirne altri.

Kalidou Koulibaly viene considerato una priorità nel progetto di Spalletti, e la società partenopea non ha nessuna intenzione di perdere il senegalese neanche in questa sessione di mercato, anche se sarà costretta a rivedere i parametri sugli stipendi dei giocatori, facendo un piccolo sforzo proprio per non veder scappare via Koulibaly.

Perso ormai Mertens, e con Insigne che è pronto al debutto in MLS con Toronto, il Napoli deve cercare anche attaccanti di fascia, e da qualche tempo ha messo gli occhi su Gerard Deulofeu, anche se negli ultimi giorni è tornato alla ribalta il nome di Armando Broja, giovane e promettentissimo albanese che gioca in Premier League con il Southampton.

Gerard Deulofeu (Udinese)

La sensazione è che alla fine il matrimonio fra il Napoli e Deulofeu si farà. De Laurentiis è pronto a chiudere la trattativa, e lo spagnolo non vede l’ora di giocare la Champions League con il Napoli.

Prima dell’esperienza all’Udinese, dove Deulofeu gioca dal 2020 e dove nella scorsa stagione ha assommato 2763 minuti in Serie A con 13 reti e 5 assist, lo spagnolo aveva già calcato i campi della Serie A nella seconda parte della stagione 2016/17, quando in maglia Milan lasciò comunque un buon ricordo, totalizzando 17 presenze e 4 reti, e contribuendo al ritorno del Milan in Europa.

Deulofeu ha dimostrato di saper giocare come seconda punta ma anche come attaccante esterno, ed è proprio in quest’ultimo ruolo che lo schiererebbe Spalletti in caso di 4-3-3, fermo restando che lo spagnolo può giocare sul centrosinistra dietro la punta nel 4-2-3-1.

Come dicevamo, le parti sono molto vicine, e c’è l’interesse comune da parte sia della società, che del giocatore, di arrivare quanto prima a una soluzione.

Armando Broja (Southampton)

Il nome di Broja intriga molto, soprattutto in prospettiva.

Parliamo infatti di un classe 2001, nato a Slough (città vicino all’aeroporto di Heathrow, famosa per l’alto tasso di problemi legati alla delinquenza) ma di origini albanesi, ed infatti proprio con l’Albania ha deciso di giocare, prima con l’Under 21, e poi con la nazionale maggiore.

Nella scorsa stagione a Southampton ha collezionato 2119 minuti in Premier League, con 6 reti, che hanno ancor di più fatto alzare il suo valore di mercato.

Alcuni dei colpi di Broja

Su di lui ci sono ovviamente le big della Premier League, ma anche il Napoli ci sta facendo un pensierino, soprattutto ragionando per il futuro.

Nelle ultime ore su Broja si è buttato però anche il Newcastle della nuova proprietà araba e, come successo con Sven Botman- a lungo corteggiato dal Milan, ma poi acquisito dalle Magpies– anche per Broja la Serie A per ora potrebbe essere solo una prospettiva molto lontana, anche se l’interesse del Napoli e di altri club italiani rimane su questo attaccante che ha già messo in mostra qualità davvero importanti.

NetBet News