Tre cose che abbiamo capito dalla 32° giornata di Serie A

Il campionato si diverte a confonderci.

Il Milan rallenta ancora, il Napoli crolla, e l’Inter si fa sotto. E la Juve non è tagliata fuori del tutto…

Ora la favorita per il titolo è l’Inter

Dicevamo settimana scorsa che il Milan non sa più segnare, e anche ieri è arrivato uno 0-0 in casa del Torino.

Vero che i rossoneri non prendono gol da 5 partite in Serie A, ma in questo filotto hanno segnato solo 3 reti, e solo una con un attaccante (Giroud a Napoli).

La squadra di Spalletti ha fatto peggio, e dopo le sconfitte con Atalanta, Empoli, Spezia e Milan, ha ceduto un’altra volta davanti al pubblico di casa, questa volta contro l’ottima Fiorentina di Italiano.

Chi ne approfitta è l’Inter, che solo un paio di settimane fa sembrava fuori dai giochi, e ora invece, con la partita con il Bologna ancora da recuperare e dopo la vittoria in casa della Juve e il successo col Verona, è virtualmente prima.

Simone Inzaghi sembra aver ritrovato il gioco, e i nerazzurri non hanno avuto problemi a schiantare i gialloblu a San Siro.

Ciò che favorisce i nerazzurri, oltre alla rosa ovviamente, è il calendario, davvero invidiabile.

Calendario Inter fino al termine del campionato:

33° giornata: Spezia (trasferta)

34° giornata: Roma (casa)

Recupero 20° giornata: Bologna (trasferta)

35° giornata: Udinese (trasferta)

36° giornata: Empoli (casa)

37° giornata: Cagliari (trasferta)

38° giornata: Sampdoria (casa)

La Fiorentina di Italiano dove può arrivare?

Si era pensato che senza Vlahovic, la Fiorentina sarebbe potuta crollare, e invece la Viola, contando solo il girone di ritorno, sarebbe in zona Champions.

La vittoria per 3-2 di ieri contro il Napoli al Maradona, è arrivata dopo l’1-1 di San Siro contro l’Inter, partita dove la squadra di Italiano si era portata in vantaggio, e avrebbe potuto anche vincere nel finale.

La Fiorentina ad oggi sarebbe qualificata in Conference League, ma può tranquillamente puntare a un posto in Europa League, e il 1° maggio sarà ospite del Milan, e ciò significa che la Viola potrebbe essere veramente decisiva per la corsa allo scudetto.

Per la zona Champions è già tutto deciso?

Nella passata stagione, la lotta per andare in Champions è stata veramente entusiasmante, con Milan, Juventus e Napoli, che sono arrivate a giocarsi gli ultimi due posti all’ultima giornata (rimasero fuori gli azzurri).

Oggi, a sei giornate dal termine, sembra già tutto deciso. Milan, Inter e Napoli non sembrano più avere problemi, e anche la Juve di Allegri, quarta in classifica, ha un vantaggio consistente nei confronti della quinta (5 punti in più, e vantaggio negli scontri diretti con la Roma).

I bianconeri, a dir la verità, a sei punti dalla vetta occupata dal Milan, non sono nemmeno del tutto fuori dalla lotta scudetto, anche se devono far la corsa su tre squadre, e ciò rende la rimonta davvero molto complicata.

Classifica Serie A (prime posizioni):

Milan 68 punti

Inter* 66 punti

Napoli 66 punti

Juventus 62 punti

Roma 57 punti

Lazio 55 punti

*una partita in meno

NetBet News