Real Madrid-PSG: sfida Champions, ma soprattutto per Mbappè

Il giocatore più atteso ha rischiato davvero di non esserci.

Parliamo di Kylian Mbappè, autore del gol vincente all’andata al Parco dei Principi nella partita vinta 1-0 dal PSG sul Real Madrid, e colpito duro in allenamento da Gueye lunedì.

Il povero Gueye è stato attaccato da tanti leoni da tastiera in queste ore, e c’è voluto l’intervento dello stesso Mbappè ,tramite social, per spiegare a tutti che lo scontro fra i due era stato un semplice contrasto da gioco, e che comunque non avrebbe pregiudicato la presenza dell’attaccante francese nella partita di ritorno a Madrid mercoledì 9 marzo.

Mbappè è il giocatore più atteso di questa partita perché non ha mai fatto mistero di aver sognato di vestire la maglia dei blancos fin da ragazzino, e proprio quando era quattordicenne era stato invitato a Valdebebas dai madridisti, e aveva potuto documentare il tutto con le foto con due dei suoi campioni preferiti in assoluto: Zinedine Zidane e Cristiano Ronaldo, all’epoca assieme al Real Madrid, ed entrambi leggende dei blancos.

La cameretta dei sogni di Mbappè

La scorsa estate sembrava che il sogno di Mbappè avrebbe potuto realizzarsi, ma il ds parigino Leonardo non ha ceduto di un millimetro, ribadendo che Kylian lascerà Parigi solo alle condizioni imposte dal club proprietà del fondo sovrano del Qatar.

Mbappè il prossimo 30 giugno arriva a scadenza di contratto con il Paris Saint Germain, e tutti gli indizi portano a un suo trasferimento a Madrid, accordo che per alcuni è già in essere, e potrebbe addirittura essere ufficializzato dopo la partita di ritorno di questi ottavi di finale nella capitale spagnola.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Marcelo; Valverde, Camavinga, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All.Carlo Ancelotti

Ancelotti dovrà fare a meno degli squalificati Casemiro e Mendy. L’assenza del centrocampista brasiliano sarà particolarmente significativa, perché Casemiro dà equilibro ai madridisti, e Camavinga, giovane francese talentuoso e di sicuro avvenire, ha altre caratteristiche.

Paris Saint Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Gueye, Pereira, Verratti; Neymar, Messi, Mbappè.

Pochettino conferma Donnarumma in porta come portiere da Champions, mentre spesso in Ligue 1 tocca a Keylor Navas.

In attacco il tecnico argentino può schierare il tridente delle meraviglie formato da Neymar, Messi e Mbappè.

Real Madrid e PSG in lotta anche per Haaland

La prossima estate si annuncia un mercato infuocato, con Real Madrid e Paris Saint Germain che saranno assolute protagoniste.

Nelle ultime due sessioni di mercato estivo, Florentino Perez- con la SuperLeague sempre in testa- ha speso poco, sia per il rifacimento del Santiago Bernabeu, sia per la pandemia da Covid 19, che ha colpito duramente le casse del club.

Nell’estate 2020 addirittura non è arrivato nessun nuovo acquisto, ma quella era una stagione molto compressa e si andava incontro a un periodo di recessione, mentre la scorsa estate son arrivati David Alaba, a parametro zero dal Bayern Monaco, e Eduardo Camavinga, giovane talento di prospettiva dal Rennes.

La prossima estate Florentino però è pronto a lanciare la sua terza ondata di Galacticos, dopo quella di Zidane e Beckam, e quella che ha avuto al suo culmine l’arrivo di Cristiano Ronaldo.

L’obiettivo numero uno è Mbappè, ma i blancos vorrebbero aggiungere anche il norvegese Erling Haaland, per formare così un attacco da sogno.

Haaland però è un sogno anche del Paris Saint Germain, che ha pensato subito a lui quando ha capito che l’addio di Mbappè sarebbe stato probabile a scadenza di contratto.

Sarà un’estate infuocata sul mercato, e le due sfidanti di mercoledì al Bernabeu, saranno le due principali protagoniste.

NetBet News