Luka Jovic è in cerca di rivincite, e può essere perfetto per il vostro Fantacalcio

Luka Jovic il prossimo 23 dicembre compirà 25 anni, e il neoattaccante della Fiorentina spera di festeggiare dopo un bel Mondiale che avrà disputato con la sua Serbia in Qatar, un appuntamento molto importante per la sua carriera.

La Fiorentina ha voluto scommettere su di lui, acquistando il giocatore a titolo definitivo, con il Real Madrid che avrà diritto ad una percentuale in caso di futura rivendita.

Jovic arriva da due stagioni a Madrid quasi disastrose, dove il serbo non si è mai ritagliato un ruolo da protagonista, e ha realizzato solo 3 gol in Liga in due stagioni con i blancos. A dir la verità, nel 2021 Jovic è stato prestato all’Eintracht Francoforte, e in Germania è praticamente rinato, proprio con la maglia di quella squadra con cui era esploso definitivamente in Europa, realizzando 25 reti in 54 presenze con l’Eintracht dal 2017 al 2019.

Dopo aver esordito nella Stella Rossa nel 2014, e non aver impressionato nel suo passaggio al Benfica, Jovic si è affermato come grande attaccante in Bundesliga, mentre ha sofferto tremendamente il passaggio ad una big d’Europa come il Real Madrid.

I gol di Jovic in Bundesliga

La Serie A e la Fiorentina potrebbero rilanciarlo, ma sicuramente la scelta viola è una scommessa su un giocatore che è da rilanciare anche da un punto di vista motivazionale.

Ciò che lo motiverà particolarmente però, sarà il Mondiale da disputare con la sua Serbia, e la scelta di Firenze è da intendere anche in questo senso, cioè trovare una realtà più simile a quella dell’Eintracht Francoforte, dove il serbo può ritagliarsi uno spazio importante, e arrivare magari in Qatar da titolare nel suo nuovo club di appartenenza.

Cosa può dare Jovic alla Fiorentina e al Fantacalcio

Innanzitutto non è detto che Jovic con Italiano partirà titolare. Il precampionato è iniziato molto bene, e il serbo sembra perfettamente adattabile agli schemi del mister viola, ma Nico Gonzalez è ormai un intoccabile della Fiorentina, così che Jovic dovrà più che altro fare la corsa su Cabral, almeno inizialmente.

Jovic è un attaccante centrale che però può giocare in tutte le posizioni offensive, e quindi partire anche sulle fasce. Può giocare da prima punta, ma anche in appoggio ad un altro compagno in avanti.

Chiaramente, in termini fantacalcistici, Jovic non può essere una prima scelta, cioè quell’attaccante che andremo ad acquistare a suon di crediti in fase d’asta, per poi risolverci tutti i problemi in attacco. Ricordiamo che, se il serbo rappresenta una scommessa per la Fiorentina, lo rappresenta anche per il nostro Fantacalcio, ma allo stesso tempo ci sentiamo di puntare su un attaccante che deve rilanciarsi e ha come obiettivo il Mondiale di novembre.

In aggiunta, Jovic non sarà un cecchino d’area, ma è sicuramente implacabile dal dischetto, visto che finora ha realizzato tutti i 5 rigori tirati in carriera (pur non essendo considerato un rigorista).

NetBet News