Lotta scudetto: fra Milan e Inter è ancora tutto aperto

Mercoledì l’Inter avrebbe dovuto effettuare il sorpasso sul Milan, ma è caduta in quello che era il tanto atteso recupero con il Bologna, quella partita che permetteva ancora ai nerazzurri di avere un asterisco al fianco della loro classifica.

Quindi è ancora il Milan a fare la lepre per queste ultime partite di Serie A, in cui può davvero ancora succedere di tutto.

Lotta scudetto:

Milan 74 punti

Inter 72 punti

Milan-Fiorentina, domenica 1 maggio ore 15.00

Probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessie, Leao; Giroud. All.Pioli

I rossoneri recuperano Bennacer dall’infortunio alla caviglia, e con tutta probabilità Pioli lo manderà in campo dal primo minuto. Se l’algerino non dovesse essere pronto subito, Kessie verrà arretrato in mediana, con l’inserimento di Diaz sotto punta.

In attacco parte ancora titolare Giroud, ma sia Ibrahimovic sia Rebic- entrambi decisivi nell’ultima uscita con la Lazio- sono pronti a subentrare.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara. All.Italiano

Nei viola torna Igor titolare in difesa, mentre a centrocampo sono recuperati sia Bonaventura che Torreira, che dovrebbero partire entrambi titolari.

In attacco Cabral preferito ancora a Piatek, e Italiano schiererà titolare anche Saponara, che da ex ha già fatto male tante volte al Milan- in gol anche nella partita di andata.

Partite che restano fino a fine stagione:

Verona-Milan, 8 maggio ore 20.45

Milan-Atalanta, 15 maggio ore 18.00

Sassuolo-Milan, 22 maggio orario da definire

Qualche numero su Milan-Fiorentina

Milan e Fiorentina non pareggiano in Serie A dal 26 ottobre 2014, quando impattarono sull’1-1 grazie ai gol di De Jong (Milan) e Ilicic (Fiorentina).

I rossoneri hanno mantenuto la porta inviolata nelle ultime 3 partite interne di campionato, ma non arrivano a 4 dal marzo 2019, quando sulla panchina del Milan sedeva Gennaro Gattuso.

Riccardo Saponara ha segnato 4 reti in Serie A contro il Milan. Quella rossonera è l’unica squadra a cui Saponara ha segnato più di due reti nel massimo campionato italiano.

Udinese-Inter, 1 maggio ore 18.00

Probabili formazioni:

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Nuytinck; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Success. All.Cioffi

In casa Udinese mancherà ancora Beto per infortunio, ma ora Success è più di una garanzia per l’attacco. A centrocampo dovrebbe essere confermato Pereyra.

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.Simone Inzaghi

I nerazzurri ritrovano Handanovic in porta, ma a centrocampo perdono Calhanoglu per squalifica, che sarà sostituito da Vidal.

In difesa out ancora Bastoni, sostituito da D’Ambrosio, mentre in attacco dovrebbe essere confermata la coppia Dzeko-Lautaro.

Partite che restano fino al termine della stagione:

Inter-Empoli, 6 maggio ore 18.45

Juventus-Inter, 11 maggio, finale di Coppa Italia ore 21.00

Cagliari-Inter, 15 maggio ore 20.45

Inter-Sampdoria, 22 maggio orario da definire

Qualche numero su Udinese-Inter

I nerazzurri hanno vinto ben 6 delle ultime 8 partite giocate in Serie A contro l’Udinese, e in 7 di queste non hanno subito reti.

L’Udinese non batte l’Inter in un incontro di campionato del girone di ritorno dal 19 maggio 2013, quando i friulani, guidati da Francesco Guidolini in panchina, si imposero a San Siro per 5-2.

L’unico giocatore attualmente in rosa all’Udinese che vanta un gol contro l’Inter è Roberto Pereyra, in rete contro i nerazzurri la scorsa stagione su rigore nell’ultima giornata di campionato.

NetBet News