Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025! Cosa succederà però nel 2024?

Inutile negarlo, il sogno di ogni pilota di Formula Uno è quello prima o poi di correre per la Ferrari. Che il Cavallino sia in un periodo vincente o no, tutti i più grandi di questo sport sognano di entrare a Maranello, e prima o poi salire su una Rossa per correre un Gran Premio.

Per Lewis Hamilton questo sogno sembrava sfumato, anche perché il campione inglese è uno dei più vincenti di sempre, e con 7 titoli mondiali di Formula Uno, siede in testa all’albo d’oro del Mondiale alla pari di un mito assoluto come Michael Schumacher.

L’eventuale ottavo titolo di Hamilton, che farebbe dell’inglese il pilota più titolato nella storia della Formula Uno, non arriverà nel caso però con la Mercedes, dove il pilota inglese è il re assoluto da 11 anni e dove ha vinto 6 dei suoi 7 titoli mondiali (l’altro fu nel 2008, agli inizi della carriera con la McLaren), ma proprio in Ferrari, dove Hamilton approderà a partire dal 2025.

Non più tardi dello scorso 31 agosto, il pluricampione inglese aveva firmato un prolungamento con la Mercedes fino al 2026, ma la nuova vettura della scuderia di Toto Wollf non deve averlo entusiasmato più di tanto, facendogli pensare che a 39 anni- ne avrà 40 quando arriverà in Ferrari- questa sarebbe stata l’ultima occasione per correre in carriera per il Cavallino. Hamilton guadagnerà 80 milioni di euro all’anno in Ferrari, e l’obiettivo del pilota e della scuderia di Maranello, sarà quello di essere competitivi da subito per spodestare Max Verstappen dal trono mondiale.

Parliamo però del 2025, mentre il prossimo 2 marzo partirà una stagione di Formula Uno tutta da vivere, dove non sarà il solo Hamilton a vivere da separato in casa.

Cosa succede quindi con Carlos Sainz?

Il pilota spagnolo ha sperato tanto in un rinnovo con la Ferrari, ma l’arrivo di Hamilton nel 2025, e la conferma che era già stata comunicata di Charles Leclerc, chiudono le porte a Sainz, che vivrà una stagione in Ferrari da separato in casa, e dal 2025 dovrà trovarsi un’altra scuderia.

Per Sainz potrebbero essere varie le opzioni sul tavolo per il nuovo anno, e una di queste potrebbe essere proprio l’approdo in Mercedes al posto del partente Lewis Hamilton.

In Mercedes si libererà un posto. Da chi verrà coperto?

Come abbiamo detto sopra, Carlos Sainz potrebbe essere un’opzione per la Mercedes, che in casa ha già il 17enne Andrea Kimi Antonelli, che nel 2024 correrà in Formula 2, e così Toto Wolff potrebbe ripartire con due piloti cresciuti in casa, visto che George Russell è il fiore all’occhiello cresciuto dalla Mercedes, e nel 2025 dovrebbe diventare il pilota numero uno della casa tedesca.

La Gazzetta dello Sport poi ha avanzato anche un’ipotesi affascinante, che sarebbe quella del ritorno di Sebastian Vettel in Formula Uno dopo il ritiro nel 2022. Il pilota tedesco potrebbe rientrare anche nel 2026 una volta che l’Audi entrerà a far parte del circo della Formula Uno, ma, coni l colpo di scena di Hamilton in Ferrari, potrebbe anticipare il suo rientro alle corse, e affiancare Russell in Mercedes.

NetBet News