Champions League, 1° giornata: tutte le partite delle italiane e dove vederle

Martedì 19 settembre riparte la Champions League, e saranno 4 le squadre italiane che andranno alla caccia del titolo vinto dal Manchester City nella scorsa stagione.

L’Inter solo qualche mese fa ha perso di misura la finale contro i Citizens, ed è la squadra italiana che ha ancora più possibilità di arrivare fino in fondo, ma attenzione anche al Napoli, che vorrà andare oltre i quarti di finale raggiunti l’anno scorso (e che rappresentano il miglior risultato finora per i partenopei). Milan e Lazio partono più da outsider, con i rossoneri che sono inseriti in un girone davvero infernale e, dopo la batosta subìta nel derby, gli uomini di Pioli dovranno rialzarsi subito contro il Newcastle nella prima uscita in Champions.

Andiamo di seguito ad analizzare tutte le partite delle italiane in questo primo turno, e dove sarà possibile vedere le partite:

Milan-Newcastle

Quando e dove vederla? Martedì 19 settembre ore 18.45 su Sky Sport Uno, Now TV e Mediaset Infinity+

Pioli dovrà lavorare sulla testa dei suoi dopo l’1-5 del derby, e avrà davvero poco tempo a disposizione (nella mattinata di lunedì si è visto a Milanello anche l’ex Ibrahimovic per sollevare il morale dei rossoneri).

Queste due squadre non si sono mai affrontate nelle coppe, e il Newcastle la Champions non la gioca dalla stagione 2002/03, quando perse le prime tre partite del girone, ma poi riuscì comunque a passare il turno (impresa ripetuta dall’Atalanta nella Champions 2019/20).

Il tecnico rossonero ritrova Tomori in difesa, e potrebbe far partire Chukwueze al posto di Pulisic come esterno destro d’attacco. Il Milan non può permettersi di perdere in casa alla prima uscita di Champions e dopo la sconfitta nel derby, così che per i rossoneri questa è una partita già fondamentale.

Lazio-Atletico Madrid

Quando e dove vederla? Martedì 19 settembre ore 21.00 su Canale 5 in chiaro, e su Sky Sport Uno, Now TV e Mediaset Infinity per abbonati

Oltre che per il Milan, l’esordio Champions è molto delicato anche per la Lazio, che ha perso 3 delle prime 4 uscite in campionato.

L’Atletico Madrid non sta però molto meglio, visto che in Liga la squadra dell’ex Simeone ha perso sabato per 3-0 contro il Valencia.

Queste due squadre si sono affrontate l’ultima volta nei sedicesimi di finale dell’Europa League 2011/12, quando i Cochoneros vinsero sia a Roma (3-1), che al Vicente Calderon (1-0).

Sarri non dovrebbe fare cambi rispetto alla partita persa con la Juve sabato, mentre l’Atletico si presenterà all’Olimpico con la temibile coppia d’attacco formata da Morata e Griezmann.

Braga-Napoli

Quando e dove vederla? Mercoledì 20 settembre ore 21 su Sky Sport Uno, Now TV e Mediaset Infinity

L’ultima volta che il Napoli ha affrontato una squadra portoghese ha superato brillantemente il Benfica nei gironi di Champions League 2016/17, e il Braga non sembra certo un avversario che possa intimorire gli Azzurri.

La squadra di Garcia si porta dietro però qualche dubbio dal campionato, dove nelle ultime due uscite ha perso in casa con la Lazio e ha pareggiato in casa del Genoa rimontando due gol di passivo. Il tecnico francese presenterà una squadra d’attacco a Braga, probabilmente con il tridente formato da Osimhen, Kvaratskhelia e Raspadori, in una partita che il Napoli deve vincere prima di ospitare il Real Madrid di Ancelotti nel prossimo turno.

Real Sociedad-Inter

Quando e dove vederla? Mercoledì 20 settembre ore 21 in diretta e in esclusiva per abbonati su Amazon Prime Video

L’ultima volta che queste due squadre si sono affrontate nelle coppe fu nel primo turno della Coppa UEFA 1979/80, quando i nerazzurri vinsero 3-0 in casa, perdendo poi 2-0 nei Paesi Baschi.

L’Inter guida la vetta della classifica di Serie A in solitaria, con 13 gol realizzati e solo uno subito nelle prime 4 uscite. La Real Sociedad è reduce dalla sconfitta in casa del Real Madrid per 2-1 in Liga, e davanti al proprio pubblico può essere un avversario decisamente pericoloso.

L’Inter però in questo momento sta attraversando un grande momento di forma, e la squadra di Inzaghi ha preso molta convinzione nei propri mezzi dopo la finale giocata lo scorso giugno a Istanbul. Sono i nerazzurri quindi a partire favoriti.

Tutte le partite del primo turno di Champions League:

Martedì 19 settembre:

Milan-Newcastle ore 18.45

Young Boys-RB Lipsia ore 18.45

Paris Saint Germain-Borussia Dortmund ore 21.00

Shakhtar Donetsk-Porto ore 21.00

Manchester City-Stella Rossa ore 21.00

Lazio-Atletico Madrid ore 21.00

Barcellona-Anversa ore 21.00

Feyenoord-Celtic ore 21.00

Mercoledì 20 settembre:

Real Madrid-Union Berlino ore 18.45

Galatasaray-FC Copenhagen ore 18.45

Braga-Napoli ore 21.00

Arsenal-PSV Eindhoven ore 21.00

Siviglia-Lens ore 21.00

Bayern Monaco-Manchester United ore 21.00

Real Sociedad-Inter ore 21.00

Benfica-Red Bull Salisburgo ore 21.00

NetBet News