Le 5 partite top di Serie A che non puoi perderti a febbraio

Dopo la pausa dell’ultimo weekend di gennaio, che ha dato spazio alle qualificazioni ai Mondiali del Sudamerica e dell’Asia, e dato campo libero alla Coppa d’Africa con i quarti di finale, torna la Serie A nel primo weekend di febbraio.

Qui vi vogliamo segnalare le 5 partite di Serie A da segnarsi di rosso sul calendario, quelle che dovete vedere assolutamente:

Inter-Milan, 24° giornata, 05/02/2022, ore 18.00

Dove vederla? DAZN

Si riparte subito con il botto. Il derby di Milano sarà la partita più importante di febbraio in Serie A, una sfida che conterà davvero tanto per la classifica e non solo per la rivalità cittadina.

Ci arriva meglio l’Inter, forte dei 4 punti di vantaggio sui cugini (ma potrebbero diventare anche 7 se i nerazzurri vinceranno il recupero a Bologna), e uno stato di forma che vede la squadra di Simone Inzaghi candidata numero uno per riconfermarsi campione d’Italia.

Per il Milan è un po’ l’ultima chiamata perché, in caso di sconfitta, potenzialmente potrebbe trovarsi a 10 punti dall’Inter, e con il Napoli che potrebbe approfittare per portarsi al secondo posto solitario ( i partenopei son ospiti del Venezia).

Juventus-Verona, 24° giornata, 06/02/2022, ore 20.45

Dove vederla? DAZN

Sarà la prima volta di Dusan Vlahovic in maglia Juve, e questo vale già la menzione fra una delle partite del mese.

La squadra di Allegri deve recuperare posizioni per rincorrere la Champions, e deve partire con i tre punti proprio nella sfida agli scaligeri.

Il Verona arriva a Torino forte di una classifica più che tranquilla. Mancherà Simeone per squalifica, ma Tudor saprà come provare ad imbrigliare i bianconeri.

Napoli-Inter, 25° giornata, 12/02/2002, ore 18.00

Dove vederla? DAZN

Nell’arco di una settimana, l’Inter dovrà affrontare prima il Milan e poi il Napoli, e nel mezzo deve giocare anche il quarto di finale di Coppa Italia a San Siro con la Roma.

Sarà un bel banco di prova per i nerazzurri, che se riusciranno a scavallare questa settimana di fuoco, avranno poi un calendario sicuramente meno complicato.

Il Napoli alla ripresa del campionato va a Venezia, poi, forte dei recuperi di Osimhen e di Koulibaly, che sarà rientrato dalla Coppa d’Africa, mette alla prova le sue credenziali da titolo contro i nerazzurri.

All’andata l’Inter vinse 3-2 a Milano, ma al Maradona tutto potrebbe ribaltarsi.

Atalanta-Juventus, 25° giornata, 13/02/2022, ore 20.45

Dove vederla? DAZN

Potrebbe essere un vero e proprio spareggio per la Champions.

Al momento è l’Atalanta quarta ad essere avanti un punto rispetto ai bianconeri quinti, ma la Dea deve recuperare ancora la partita con il Torino, e all’andata allo Stadium ha vinto 1-0 con un gol di Zapata.

La Juve, con un Vlahovic in più, deve vincere partite di questo tipo per fare capire a tutte le rivali che la sua candidatura per uno dei primi quattro posti è più che seria.

Juventus-Torino, 26° giornata, 18/02/2022, ore 20.45

Dove vederla? DAZN e Sky Calcio

La Juve parte come sempre favorita nel derby, ma il Toro di Juric ha ormai una struttura consolidata, gioca bene, e appare una squadra molto solida.

All’andata la Juve la sfangò nel finale grazie a un gol di Locatelli, ma stavolta il Torino sembra un’altra squadra rispetto a quel giorno.

La squadra di Alllegri avrà un calendario non facile a febbraio (Verona, Atalanta e Torino), ma da qui deve ripartire per scalare la classifica.

NetBet News