Da trattativa a telenovela. Quando si sbloccherà De Ketelaere per il Milan?

Fin dall’inizio di questo mercato, il Milan ha visto nel 21enne belga Charles De Ketelaere il vero e proprio obiettivo di mercato per la stagione 2022/23.

A Milanello sono già arrivati Yacine Adli- acquistato la scorsa stagione ma lasciato in prestito al Bordeaux- e Divock Origi– arrivato in prestito dal Liverpool, ma alle prese con il recupero da un infortunio- e in più è tornato alla base, per restarci, Tommaso Pobega, che sarà sicuramente utile nelle rotazioni in mezzo al campo di Pioli.

L’acquisto tanto atteso, quello che forse farebbe fare il salto di qualità nella mediana avanzata del Milan, non si è ancora concretizzato, e ora ci sono persino dubbi che la trattativa possa avere il lieto fine.

Il Bruges, forte della corte del Leeds e di altre squadre di Premier League, non scende sotto la valutazione di 35 milioni per il talentino belga, mentre il Milan si è spinto al massimo ad offrire 32 milioni più 2 di bonus, ritenuti ancora insufficienti da parte dei campioni del Belgio in carica.

Le parti non sembrano così distanti, ma nessuno vuole venire incontro all’altro, così che si rischia una clamorosa rottura, con il giocatore che domenica è stato risparmiato nella partita di campionato contro il Genk. De Ketelaere pare aver scelto il Milan, e in questo momento si trova giustamente frastornato per tutto quello che sta succedendo attorno a lui, ma allo stesso tempo spera che si arrivi a una soluzione il prima possibile, e la sua intenzione è quella di arrivare a Milanello entro la fine del mese, e mettersi subito a disposizione di Pioli.

Siamo comunque ai titoli di coda di questa infinita “telenovela”, e Maldini e Massara nelle prossime 48 ore dovranno capire se De Ketelaere farà parte del Milan 2022/23, oppure virare su altri obiettivi.

La pista che porta ad Hakim Ziyech rimane sempre calda, e il marocchino potrebbe arrivare a Milano per 10 milioni di euro, cifra ritenuta equa dai rossoneri. Il problema con Ziyeck è il suo ingaggio, visto che per ora al Chelsea sta guadagnando 6 milioni di sterline all’anno, una cifra fuori dai parametri del nuovo corso milanista. Ziyech dovrebbe limare e non di poco il suo stipendio, ma l’esterno del Chelsea pare essere disposto a guadagnare qualcosa meno pur di arrivare in una squadra così prestigiosa che disputa la Champions League.

I numeri di De Ketelaere

De Ketelaere rimane però l’obiettivo primario dei rossoneri. Il belga può essere schierato in vari ruoli in attacco, e all’occorrenza può essere schierato anche in mediana.

I numeri delle ultime stagioni ci dicono che si tratta di un profilo giovane, ma in costante crescita. A soli 21 anni, ha già vinto 3 volte il campionato belga e, dopo l’esordio nella Jupiler Pro League nella stagione 2019/20 con un gol e un assist, la stagione seguente ha aumentato il minutaggio in campo, realizzando 3 reti e 6 assist.

Charles ha iniziato ad affermarsi e far parlare di sé nella stagione 2020/21, realizzando 14 gol e 7 assist, fino ad arrivare all’ultima, dove è stato protagonista con ben 18 reti e 14 assist in campionato.

In nazionale non è ancora un titolare, ma Martinez lo porterà con sé sicuramente ai prossimi Mondiali. Finora con i Diavoli Rossi ha realizzato una sola rete (contro l’Italia a Torino in Nations League), ma siamo sicuri che nei prossimi mesi il suo bottino di reti e assist aumenterà anche con la nazionale belga.

NetBet News