Dybala lascerà la Juve, ma ha ancora molto da dare ai fantacalcisti

Paulo Dybala non ha rinnovato il contratto in scadenza con la Juventus il prossimo 30 giugno, e con tutta probabilità le strade del giocatore e del club si separeranno al termine della stagione.

L’argentino pare destinato all’Inter, dove Beppe Marotta lo accoglierebbe più che volentieri, soprattutto arrivando a costo zero, ma si dovrà vedere se l’Inter riuscirà a sostenere i costi dell’ingaggio del giocatore (13.50 milioni di euro alla Juve, ma il giocatore vuole ovviamente di più), provando a non sacrificare qualche altro big come Lautaro Martinez o De Vrij.

I numeri di Dybala in Serie A 2021/22

Dybala quest’anno ha giocato poco, falcidiato da infortuni come gli è già successo anche nella passata stagione, e quindi non è riuscito a dare un contributo importante a Massimiliano Allegri.

In. Serie A ha totalizzato dopo 31 giornate di campionato 22 presenze, frutto di 1.600 minuti sul terreno di gioco.

Sono 8 le reti realizzate finora, con una media di 0,4 gol a partita.

L’argentino ha segnato subito alla prima giornata di campionato contro l’Udinese al Friuli, segnando poi anche al ritorno a Torino, e lo stesso ha fatto contro la Salernitana, realizzando sia all’andata che al ritorno, completando lo score attuale con i gol a Inter, Roma, Genoa e Sampdoria.

Per Dybala anche 5 assist finora in questa Serie A, e la sensazione che il campione bianconero avrebbe potuto fare molto di più se fosse riuscito ad evitare 5 infortuni diversi, che l’hanno più volte bloccato nel corso della stagione.

Il finale di campionato di Dybala

Uno dei motivi per il non rinnovo, o almeno quello che molti tifosi juventini rimproverano a Dybala,  è quello di non essere decisivo negli scontri diretti, sia in Serie A che in Champions League.

Ora però Dybala sta bene, non avrà più impegni con la nazionale argentina fino a giugno, e la Juve dovrà affrontare 5 delle ultime 7 partite contro squadre che sono posizionate al momento nella parte destra della classifica (Bologna e Venezia in casa, Cagliari, Sassuolo e Genoa fuori), più le partite contro Lazio e Fiorentina, che concluderanno questo travagliato campionato della Juve.

Il gol di Dybala alla Salernitana a Torino

Se effettivamente Dybala risulta essere decisivo più con le “piccole” che con le “grandi”, ora arrivano le sue partite, quelle dove dovrà mettersi in vetrina per eventuali nuovi acquirenti, oppure provare a convincere la Juve a rinegoziare il suo contratto, visto che un addio vero e proprio non è stato ancora consumato.

Se è quindi vero che Dybala in maglia juventina ha iniziato a soffrire le grandi sfide, in termini di bonus e punti al Fantacalcio, questo potrebbe essere il momento buono per schierarlo sempre in campo, e ricavare da lui sia gol che assist in queste ultime 7 partite di Serie A.

NetBet News