Perchè Ante Rebic può farvi vincere al Fantacalcio

Dopo la pausa per le nazionali, che purtroppo per noi italiani non ha portato la qualificazione ai prossimi Mondiali del Qatar, torna la Serie A con la 31° giornata, e quindi torna anche il Fantacalcio!

Nelle ultime giornate sarà ancora più importante puntare sui giocatori giusti, quelli magari che hanno performato sotto le aspettative durante questa stagione, ma che ora sono in un buon stato di forma, e possono portarvi quei punti decisivi per poter vincere la vostra lega.

Il caso di Ante Rebic

Il croato del Milan ha avuto parecchi problemi fisici ad inizio stagione, ma ora sta bene, e può dare una grossa mano a Stefano Pioli in questa corsa del Milan verso lo scudetto.

Nella stagione 2021/22, Rebic ha giocato solo 18 partite di campionato, realizzando due gol, l’ultimo contro il Verona a San Siro lo scorso ottobre (più uno in Champions League a Liverpool). E’ fermo ai due assist forniti a Leao e Ibrahimovic nella partita di settembre contro il Verona, e quindi ad oggi non ha numeri di particolare interesse per il Fantacalcio.

Se analizziamo però le due stagioni precedenti, sia la prima interrotta e poi ripresa dopo il lockdown, ma soprattutto il 2020/21, vediamo che Rebic è costantemente migliorato nel girone di ritorno, e dà il meglio di sé nei finali di stagione.

L’anno scorso ad esempio, Rebic ha realizzato 11 reti in Serie A, ma ben 6 di queste, sono arrivate nelle ultime 8 giornata di campionato, e sono state decisive per la qualificazione del Milan in Champions. Gli assist nella scorsa stagione erano stati 5 in totale in 27 presenze in Serie A, e questo è un aspetto nel quale Rebic può sicuramente migliorare.

Rebic può dare il cambio a Leao

Il Milan deve giocare ancora 8 partite di campionato, di cui 4 in casa (Bologna, Genoa, Fiorentina e Atalanta), e 4 fuori (Torino, Lazio, Verona e Sassuolo).

Tutte partite molto complicate, soprattutto le trasferte, ma Rebic, che finora è stato spesso fuori, può essere un cambio decisivo, a partita in corso oppure dall’inizio, per far rifiatare Leao, che nelle ultime uscite è apparso un po’ stanco.

Come successo ad inizio stagione, ma anche nell’ultima uscita a Cagliari, il croato si è dimostrato una risorsa importante quando è subentrato nel secondo tempo, per la sua capacità di “strappare”, far alzare la squadra, e anche per la sua capacità a fornire assist quando i rossoneri ripartono in contropiede.

Pioli a Rebic ovviamente chiede anche i gol e, se il trend delle ultime due stagioni verrà confermato, in queste ultime 8 giornate arriveranno anche quelli.

NetBet News