Fantacalcio 27° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

La 27° giornata di Serie A parte stasera con l’anticipo Lazio-Milan, e si concluderà solo lunedì con il posticipo del Meazza fra la capolista Inter e il Genoa.

È quindi tempo di inserire la nostra formazione per il Fantacalcio. Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 27° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Teun Koopmeiners (Atalanta)

La squadra di Gasperini è reduce da due prestazioni negative.

Soprattutto mercoledì sera nel posticipo con l’Inter, quando l’Atalanta è stata travolta per 4-0. Le cose non erano andate molto bene neanche domenica scorsa, quando la Dea era riuscita e recuperare su rigore un punto contro il Milan, con i rossoneri che avevano però dominato la partita.

Domenica a Bergamo arriva il Bologna, che sopravanza i bergamaschi di due punti in classifica, e questo è uno scontro molto importante per il quarto posto che dà accesso alla Champions.

Teun Koopmeiners è stato giù di tono nelle ultime uscite, ma in questa Serie A ha già realizzato 8 reti e fornito 3 assist, e l’olandese non tradisce mai quando Gasperini ha veramente bisogno di lui.

Atalanta-Bologna sarà una sfida molto interessante da seguire, dove Koopmeiners e De Ketelaere da una parte, e Orsolini e Zirkzee dall’altra, potrebbero essere decisivi.

Il giocatore da evitare

Malick Thiaw (Milan)

È rientrato da poco dopo un brutto infortunio, ed è normale che le prestazioni del tedesco possano essere altalenanti.

Thiaw è stato il peggiore in campo nella partita persa dai rossoneri contro il Monza, mentre domenica scorsa si è disimpegnato bene contro l’Atalanta.

Nell’anticipo con la Lazio potrebbe essere messo in difficoltà da giocatori veloci come Zaccagni (al rientro) e Castellanos, e ricordiamo sempre che Thiaw è un giocatore che spesso eccede in interventi che portano poi al cartellino.

Il jolly di giornata

Mbaye Niang (Empoli)

Qualcuno ha sorriso quando lo ha visto tornare in Serie A dopo l’esperienza al Milan, ma Niang si è presentato decisamente bene al ritorno nel nostro calcio, e sta diventando importante nella risalita della squadra di Nicola.

Niang finora ha realizzato 3 reti con 3 calci di rigore, dimostrando di essere diventato uno specialista, e ha anche fornito un assist vincente, il tutto in sole tre partite giocate, nessuna da titolare.

L’attaccante senegalese dovrebbe partire in panchina anche nella sfida di domenica al Castellani contro il Cagliari, pronto però ad entrare in campo a dare il suo contributo- e a tirare un rigore se ce ne fosse la necessità.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (Monza per doping), Jovic (Milan), Kristensen (Udinese), Izzo (Monza), Bastoni (Inter).

Giocatori infortunati e indisponibili

Patric e Rovella (Lazio), Pobega (Milan), Bijol, Ebosse e Deulofeu (Udinese), Pierozzi, Pirola e Gyomber (Salernitana), Caprari, Vignato e Ciurria (Monza), Abraham (Roma), Lovato, Vojvoda, Tameze e Schuurs (Torino), Quarta, Dodo, Castrovilli, Christensen e Kouame (Fiorentina), A. Berardi e Cruz (Verona), Toljan e Viti (Sassuolo), Zurkowski, Grassi, Ebuehi e Caputo (Empoli), Pavoletti, Mancosu, Hatzidiakos e Sulemana (Cagliari), Kalaj, Bonifazi, Marchizza, Oyono e Lusardi (Frosinone), Brancolini e Dermaku (Lecce), Soumaoro (Bologna), Ngonge e Cajuste (Napoli), Kean, Perin, De Sciglio, Rabiot e McKennie (Juventus), Cuadrado, Sensi, Calhanoglu e Frattesi (Inter), Matturro (Genoa).

NetBet News