Perfect Fit: Berardi o Rebic? Chi è meglio come esterno della Roma?

Il calciomercato sta entrando in una fase calda, perché ad inizio luglio tutte le squadre di Serie A torneranno a radunarsi in vista della prossima stagione, e i direttori sportivi vogliono far sì che gli allenatori si ritrovino già con buona parte dei giocatori disponibili, per preparare al meglio il prossimo campionato.

La Roma in questa sessione di calciomercato rischia di perdere Zaniolo, corteggiato da Milan, Juventus e alcuni club di Premier League, ma potrebbe sostituirlo con alcuni elementi interessanti, che sarebbero funzionali al gioco di Mourinho.

I nomi di Domenico Berardi e Ante Rebic sono stati associati ai giallorossi per motivi diversi. Andiamo a vedere perché:

NetBetNews ti tiene aggiornato costantemente su tutte le notizie sportive su eventi, calciomercato, e tutto quello che ruota attorno al mondo dello sport quotidianamente.

Domenico Berardi (Sassuolo)

Di Berardi abbiamo già scritto di recente, facendo notate che questa potrebbe essere l’estate dell’addio al Sassuolo.

L’esterno della nazionale azzurra è molto legato alla società neroverde, e non è escluso che concluda la sua carriera in Emilia, ma a 28 anni da compiere il prossimo agosto, questa è davvero l’ultima chiamata del calciomercato.

Nell’ultima stagione Berardi ha totalizzato 15 reti e 14 assist per il Sassuolo in Serie A, numeri di tutto rispetto per un esterno d’attacco.

Berardi non è uscito dal giro della nazionale anche se ha saltato le partite di Nations League di giugno, ma Mancini potrebbe richiamarlo- e probabilmente lo farà- a settembre, perché sulla fascia destra di attacco degli Azzurri c’è ancora bisogno di lui.

In quel ruolo nella Roma gioca Zaniolo, anche se spesso il romanista è stato schierato da seconda punta da Mou, ruolo che eventualmente potrebbe ricoprire anche Berardi.

Il costo del cartellino che varia fra i 30 e i 35 milioni è piuttosto elevato per un giocatore dell’età di Domenico, ma se la Roma cerca un giocatore pronto subito, che conosce bene la Serie A e che potrebbe dare imprevedibilità all’attacco dei giallorossi, Berardi può essere il profilo giusto.

Ante Rebic (Milan)

Il nome del croato è stato associato alla Roma, ma potrebbe arrivare nella capitale solo in un caso: se Zaniolo prendesse la via della Milano rossonera.

Il Milan ha fatto un’offerta per Zaniolo comprendente una parte in denaro e un’altra in contropartite tecniche, e fra queste potrebbe rientrare Rebic.

Il croato arriva da una stagione difficile, con soli 2 gol e 2 assist realizzati nella stagione perfetta dei rossoneri, e anche in Champions League è arrivato un solo gol in appena 118 minuti complessivi giocati.

Alcune delle migliori giocate di Rebic al Milan

Rebic però è un giocatore che può ricoprire vari ruoli in attacco, può giocare a destra o a sinistra, ma anche essere schierato come seconda o prima punta. Nella sua carriera in Serie A (con Verona e Milan), il croato ha realizzato 25 reti e fornito 8 assist in totale, e nei due anni precedenti a questo appena concluso con la vittoria dello scudetto del Diavolo, si era dimostrato un ottimo jolly negli schemi di Pioli.

Maldini e Massara pare abbiano offerto anche il belga Saelemaekers come contropartita tecnica per arrivare a Zaniolo, ma Rebic sarebbe un giocatore decisamente più funzionale e adattabile agli schemi d’attacco di Mourinho.

NetBet News