Fantacalcio 19° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e inofrtunati

La 19° giornata di Serie A parte venerdì sera con l’anticipo fra Bologna e Genoa, così che le formazioni per il Fantacalcio sono da inserire entro oggi, mentre il posticipo di domenica sarà anche il big match di giornata, perché all’Olimpico la Roma ospiterà l’Atalanta in uno scontro con vista sulla zona Champions.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 19° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Marcus Thuram (Inter)

Marcus Thuram ha avuto un impatto devastante sulla Serie A e, se vogliamo rimanere sui freddi numeri, l’attaccante francese figlio d’arte dopo 18 partite di campionato ha collezionato 7 reti e ben 9 assist.

Dopo le reti consecutive messe a segno contro Napoli, Udinese e Lazio, Thuram non ha segnato nelle ultime due uscite dei nerazzurri, quelle peraltro dove mancava il suo partner d’attacco Lautaro Martinez. L’argentino tornerà proprio nella partita di sabato contro il Verona, e sarà ancora il bomber francese a fargli da spalla.

Thuram è anche il giocatore che con 100 tocchi in area avversaria è secondo nella classifica di Serie A alle spalle di Kvaratskhelia (104), e quindi il francese per il Fantacalcio è congeniale sia in termini di gol che di assist.

Il giocatore da evitare

Luca Ranieri (Fiorentina)

È una delle sorprese positive di questa Serie A, un esterno di difesa che può giocare sia a destra che a sinistra, e si può adattare anche come esterno di centrocampo.

Lo inseriamo fra i giocatori da evitare per questa settimana perché con 8 ammonizioni è uno dei più sanzionati di questa Serie A alla pari di Gyomber, Maleh e Ramadani, e dietro solo a Paredes (9).

Nel posticipo di sabato sera a Reggio Emilia avrà di fronte Berardi, e il rischio di un altro cartellino giallo è piuttosto alto.

Il jolly di giornata

Charles De Ketelaere (Atalanta)

Dopo essersi perso a Milano (sponda rossonera), sembra essersi ritrovato a Bergamo.

Ai 2 gol e 4 assist collezionati finora in Serie A con la maglia dell’Atalanta (più due reti in Europa League), ha aggiunto la doppietta e l’assist in Coppa Italia contro il Sassuolo. Il belga sembra stia vivendo un ottimo momento di forma, e potrebbe rappresentare un pericolo costante domenica sera per la Roma di Mourinho.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (Monza per doping), Ferguson (Bologna), Maric (Monza), Banda (Lecce), Cacace (Empoli), Fiorillo (Salernitana), Locatelli (Juventus).

Giocatori infortunati e indisponibili

Soumaoro, Karlsson e Ndoye (Bologna), Cuadrado (Inter), Marchizza (Frosinone), Caprari (Monza), Dermaku, Rafia, Banda e Touba (Lecce), Rog, Shomurodov, Lapadula e Luvumbo (Cagliari), Alvarez e Defrel (Sassuolo), Dodo, Castrovilli, Gonzalez, Sottil e Kouamè (Fiorentina), Pezzella e Bereszynski (Empoli), Kalulu, Caldara, Thiaw, Pobega, Okafor, Tomori, Sportiello, Bennacer e Chukwueze (Milan), Schuurs e N’Guessan (Torino), Olivera, Natan, Meret, Osimhen e Anguissa (Napoli), Davis, Semedo, Brenner, Deulofeu, Ebosse, Bijol, Pafundi e Zemura (Udinese), Immobile e Luis Alberto (Lazio), Dia, Cabral, Coulibaly, Pirola e Kastanos (Salernitana), De Sciglio, Kean e Alex Sandro (Juventus), Abraham, Kumbulla, Smalling, Aouar e Ndicka (Roma), Tourè, Hateboer e Lookman (Atalanta).

NetBet News