Fantacalcio 28° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

La 28° giornata di Serie A si apre venerdì con l’anticipo del Maradona fra Napoli e Torino, e quindi già oggi è tempo di inserire le formazioni per il nostro Fantacalcio. Sabato sarà la volta di un interessantissimo Bologna-Inter, e domenica la sfida clou è quella fra Juventus e Atalanta.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 28° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Maichel Folorunsho (Hellas Verona)

Sembra che il giocatore di proprietà del Napoli e in prestito all’Hellas, sia attenzionato con particolare cura da Spalletti, che sta pensando di portarlo negli USA per le prossime amichevoli contro Ecuador e Venezuela, in vista degli Europei di quest’estate.

Folorunsho in effetti è un giocatore duttile, che può occupare più posizioni a centrocampo, e che in questa Serie A ha già realizzato gol a Monza e Roma, oltre a uno dei gol più belli di questa stagione alla Juve, nel 2-2 del Bentegodi. Il 26enne nato a Roma ha fornito anche un assist in questa stagione, e ci sembra un giocatore in crescita.

Il Verona domenica è atteso all’importante sfida salvezza con il Lecce, e Folorunsho potrebbe avere un ruolo decisivo.

Il giocatore da evitare

Nikola Milenkovic (Fiorentina)

La Fiorentina è reduce dal rocambolesco 4-3 ottenuto a Budapest contro il Maccabi Haifa in Conference League, che dà la possibilità alla Viola di guardare con ottimismo al ritorno della settimana prossima a Firenze.

Domenica sera la Fiorentina affronta una Roma in grandissima forma, che sta segnando con regolarità, ed è reduce dai 4 gol rifilati al Brighton in Europa League. La difesa viola, che in questa stagione si è dimostrato spesso insicura, potrebbe ballare paurosamente. Preferiamo escludere Milenkovic da una nostra possibile formazione del Fantacalcio in questo weekend.

Il jolly di giornata

Gianluca Scamacca (Atalanta)

È uno dei giocatori più attesi anche in chiave nazionale, ma finora Gianluca Scamacca ha abbastanza deluso in questa stagione.

Non è un titolare della formazione di Gasperini, ma mercoledì il Gasp gli ha dato fiducia a Lisbona contro lo Sporting in Europa League, e Scamacca l’ha ripagato con un gran gol e un’ottima prestazione, che è valsa l’1-1 in trasferta alla Dea.

Con tutta probabilità Scamacca partirà titolare anche nella sfida di domenica in casa della Juve, ed è chiamato alla prova del nove, con le convocazioni per la nazionale che sono dietro l’angolo peraltro.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (Monza per doping), Ricci (Torino), Vasquez (Genoa), Dawidowicz (Verona), Florenzi e Leao (Milan), Vlahovic (Juventus), Holm (Atalanta), Kristensen (Roma), Marusic, Guendouzi e Luca Pellegrini (Lazio), Ebosele e Walace (Udinese).

Giocatori infortunati o indisponibili

Cajuste e Ngonge (Napoli), Schuurs, Lovato, Tameze e Ilic (Torino), Pavoletti, Mancosu, Sulemana, Petagna e Luvumbo (Cagliari), Gyomber (Salernitana), D. Berardi (Sassuolo), Marchizza, Oyono, Lusardi, e Harroui (Frosinone), Soumaoro e Karlsson (Bologna), Cuadrado e Sensi (Inter),  Matturro, Haps e Ankeye (Genoa), Caprari (Monza), Dermaku, Brancolini e Kaba (Lecce), Cruz (Verona), Pobega (Milan), Grassi (Empoli), Perin, De Sciglio, Rabiot e Alcaraz (Juventus), Rossi (Atalanta), Castrovilli, Christensen e Kouamè (Fiorentina), Abraham e Kristensen (Roma), Patric e Rovella (Lazio), Deulofeu, Ebosse e Bijol (Udinese).

NetBet News