5 eventi che non puoi perderti nel weekend calcistico (23 gennaio)

Ci aspetta un weekend di grande calcio in giro per l’Europa e per il mondo, e questi secondo noi sono i 5 eventi da non perdere assolutamente in questo fine settimana:

Bari-Catania, 23° giornata Serie C, girone C

Quando? Domenica 23 gennaio ore 17.30

Dove vederla? Sky Sport, RaiSport, ElevenSports

Si tratta di Serie C, ma al San Nicola di Bari si sfideranno due squadre di grande tradizione, e con tifoserie appassionate alle spalle.

Il Bari guida la classifica con 7 punti di vantaggio sul Monopoli secondo, mentre i siciliani stanno affrontando una stagione complicata, dove i problemi extra-campo stanno prevaricando su ciò che succede sul rettangolo di gioco.

I padroni di casa puntano alla promozione diretta in Serie B, mentre per gli ospiti l’obiettivo primario ora è evitare i playout, anche se i tifosi catanesi aspettano più che altro buone notizie dal lato societario.

Burkina Faso-Gabon, ottavi di finale di Coppa d’Africa

Quando? Domenica 23 gennaio ore 17.00 italiane

Dove vederla? Discovery +, Eurosport Player

In pochi si sarebbero aspettati un Gabon qualificato agli ottavi di finale, soprattutto dopo le polemiche esplose in seguito ai casi di Aubameyang e Lemina- sorpresi a quattro giorni dall’inizio della Coppa d’Africa a mangiare a Dubai in un ristorante e far baldoria senza mascherine, e poi il giocatore dell’Arsenal rimandato in Inghilterra per problemi cardiaci legati alla sopraggiunta positività al Covid- ma i gabonesi hanno sovvertito i pronostici, e nel girone si cono classificati secondi alle spalle del Marocco.

Secondo è arrivato anche il Burkina Faso alle spalle del Camerun, e ora queste due nazionali si affronteranno in un ottavo dal pronostico incerto.

Il tabellone degli ottavi di finale di Coppa d’Africa

Nigeria-Tunisia, ottavi di finale di Coppa d’Africa

Quando? Domenica 23 gennaio ore 20.00 italiane

Dove vederla? Discovery +, Eurosport Player

Sarà l’ottavo più belle e affascinante di domenica.

La Nigeria è arrivata in testa al suo girone a punteggio pieno, confermando di essere una delle candidate per il titolo.

La Tunisia si è qualificata alla fase ad eliminazione diretta solo da migliore terza e con soli tre punti in classifica, ma sul suo cammino pesano i tanti errori dell’arbitro nella sciagurata partita persa all’esordio con il Mali.

Chelsea-Tottenham, 24° giornata Premier League

Quando? Domenica 23 gennaio ore 17.30 italiane

Dove vederla? Sky Sport

All’ora dell’aperitivo in Italia, in attesa di Milan-Juve, va in scena un gran derby di Londra.

Il Chelsea di Tuchel è reduce dalla sconfitta di sabato scorso in casa del Manchester City e dal successivo pareggio a Brighton, che ha sgretolato le speranze di titolo per i Blues.

Il Tottenham invece arriva da una partita folle a Leicester dove, sotto fino al 94° minuto, è riuscito a ribaltarla e portare a casa i tre punti.

L’incredibile rimonta del Tottenham

Ci aspettiamo spettacolo a Stamford Bridge.

Milan-Juventus, 23° giornata Serie A

Quando? Domenica 23 gennaio ore 20.45

Dove vederla? DAZN

Il clou arriva domenica sera con Milan-Juventus a San Siro, una delle classicissime del calcio italiano.

Dopo la sconfitta di lunedì con lo Spezia, e prima del derby che arriverà dopo la sosta per le qualificazioni sudamericane, il Milan non può più sbagliare. Pioli recupera Romagnoli in difesa, e forse anche Bennacer a centrocampo, visto che l’algerino è stato eliminato con la sua nazionale in Coppa d’Africa e sta facendo ritorno a casa.

Allegri arriva al Meazza a sette punti di distanza dai rossoneri, e fiuta l’occasione giusta per avvicinarsi in chiave Champions.

NetBet News