5 colpi di mercato in Serie A che potrebbero concludersi nelle prossime ore

Mancano ancora poco meno di 20 giorni alla fine del calciomercato 2022, ma la Serie A inizierà già sabato 13 agosto, mentre altri campionati in Europa sono già cominciati.

Il mercato sta quindi per entrare nelle sue fasi decisive, e alcuni colpi potrebbero andare a segno nelle prossime ore.

Andiamo a vedere 5 colpi di mercato che potrebbero concretizzarsi a breve per alcune big di Serie A:

Giacomo Raspadori (dal Sassuolo al Napoli)

E’ il colpo più caldo, quello che potrebbe davvero sbloccarsi da un momento all’altro.

De Laurentiis ha inizialmente rifiutato la richiesta emiliana di 40 milioni di euro, e il Sassuolo per il talentino bolognese non vuole nessuna contropartita tecnica.

Il Napoli è arrivato così ad offrire 32 milioni di euro, e potrebbe spingersi fino al massimo a 35.

Con Petagna che è partito in direzione Monza, e con il Sassuolo che ha concluso l’acquisto di Pinamonti dall’Inter, sembra esserci ormai un’autostrada per il Napoli per concludere la trattativa.

Le due parti sono separate da 3 milioni, ma si troverà presto un accordo.

Giovanni Simeone (Dal Verona al Napoli)

Raspadori non è l’unico attaccante che sta cercando il Napoli, perché dopo aver perso Insigne, Mertens e Petagna, Spalletti vuole un back-up per Osimhen.

Il Cholito non sta giocando a Verona, e questo va a discapito degli scaligeri, che hanno approcciato male la nuova stagione (sconfitta casalinga per 4-1 con il Bari in Coppa Italia).

E’ interesse di tutti che il trasferimento di Simeone vada in porto il prima possibile, e il Napoli non può che essere contento se questa trattativa si sbloccherà nelle prossime ore (magari prima di Verona-Napoli in campionato di lunedì).

Andrea Belotti (dal Torino alla Roma)

Qualche settimana fa ci siamo chiesti che fine avesse fatto Belotti.

L’attaccante della nazionale azzurra si è svincolato il 30 giugno dal Torino, ma non ha trovato un’altra sistemazione.

Mourinho, che da questo mercato ha già avuto Dybala, Matic e Wijnaldum, stima molto il Gallo, che a Roma ci andrebbe di corsa.

I giallorossi prima però devono piazzare Shomurodov, che non è più così certo di accasarsi al Bologna. Una volta però che l’uzbeko troverà un’altra squadra, Belotti è sicuro che arriverà alla corte di Mourinho, e a quel punto la Roma diventerebbe una candidata certa per i primi quattro posti in Serie A.

Memphis Depay (dal Barcellona alla Juventus)

Oltre alla Roma, anche la Juve si è mossa tanto e bene sul mercato.

Paul Pogba è arrivato da Manchester ma si è subito fermato per il problema al ginocchio, mentre Di Maria e Kostic saranno utili da subito.

Allegri ha messo gli occhi anche su un attaccante, che potrebbe giocare in sostituzione di Vlahovic, o anche al suo fianco. Il Barcellona deve alleggerire il monte stipendi per poter tesserare i nuovi giocatori, e Depay sarebbe uno dei sacrificati alla causa.

Fino a qualche giorno fa la Juve sembrava in vantaggio su tutti, ma ora si è fatto sotto anche il Tottenham di Antonio Conte.

Leandro Paredes (dal Paris Saint Germain alla Juventus)

Se per la Juve un attaccante in più in rosa è un valore aggiunto, acquistare un regista è un’assoluta necessità.

Locatelli ha detto più volte di preferire il ruolo di mezzala, mentre Ramsey ha rescisso il contratto, e Arthur è in uscita. Il problema ora è proprio piazzare il brasiliano, perché il Valencia di Rino Gattuso lo prenderebbe in prestito pagando solo parte dello stipendio di Arthur, una formula che ai bianconeri non sta certo bene.

Piazzare Arthur sarà fondamentale però, perché poi la Juve potrà buttarsi su Paredes, il regista perfetto per Allegri, e con cui pare ci sia già un accordo economico.

NetBet News