4° giornata Serie A: gli scontri diretti, la partita più intrigante e la risposta che aspettiamo

Dopo la pausa per le nazionali, torna la Serie A con il derby della Madonnina, già ribattezzato Derby-Scudetto, anche se siamo solo alla quarta giornata. La Juve ospita la Lazio sabato pomeriggio, e il programma si chiuderà lunedì sera con il posticipo del Bentegodi fra Verona e Bologna.

Andiamo a vedere quali sono gli scontri diretti che si giocheranno in questa giornata, la partita che ci intriga di più vedere, e anche la risposta che ci aspettiamo dopo alcuni dubbi avuti due settimana fa:

Gli scontri diretti

Juventus-Lazio, sabato 16 settembre ore 15.00

La Serie A riparte con uno scontro diretto subito al sabato pomeriggio, e la partita dello Stadium ci potrà dire cose davvero interessanti sullo stato di salute di Juve e Lazio.

La squadra di Allegri ha vinto 2 delle 3 partite giocate finora, ma ha steccato nell’unica in casa, alla seconda giornata con il Bologna, quando i felsinei hanno nettamente meritato il pareggio per 1-1 in casa della Juve. I bianconeri sperano anche che Chiesa possa farcela ad essere in campo già con la Lazio.

Sarri invece, che a Torino torna sempre da ex col dente avvelenato, ha perso le prime due uscite, ma poi è andato a vincere in casa del Napoli campione d’Italia. Che Lazio sarà quella che si presenterà sabato a Torino? La Juve potrà darci la risposta, ma soprattutto i bianconeri, che hanno subito un solo gol finora, non vogliono perdere contatto con la testa della classifica.

Inter-Milan, sabato 16 settembre ore 18.00

Troppo presto chiamarlo già derby che vale lo scudetto, ma l’attesa è davvero tanta.

Nella scorsa stagione l’Inter, fra Serie A, Supercoppa italiana e Champions League, ha battuto il Milan ben 4 volte, lasciando ai rossoneri l’unico successo nella partita di andata in campionato.

La squadra nerazzurra arriva a questo derby forte di 8 gol segnati e nessuno subito- l’unica che finora non ha subito gol in Serie A- ma anche i rossoneri hanno realizzato 8 reti e ne hanno subite solo due.

Sarà un derby fra due squadre prime solitarie in classifica– per quello che può valere dopo sole 3 partite- e ci dovrà dire se il Milan ha accorciato il gap che nella passata stagione si è visto nei confronti dei cugini. In casa rossonera non ci sarà Tomori per squalifica, e saranno da verificare le condizioni fisiche degli acciaccati Theo Hernandez, Kaluku e Giroud.

La partita più intrigante

Hellas Verona-Bologna, lunedì 18 settembre ore 20.45

In una giornata in cui a Milano si gioca il derby, e si sfidano due big come Juve e Lazio, ovvio che l’attenzione sia soprattutto su queste partite, ma noi vogliamo consigliare anche la sfida del Bentegodi, fra due squadre che sono partite decisamente bene in questo campionato.

Gli scaligeri di Baroni hanno vinto le prime due e hanno poi perso con il Sassuolo, mentre il Bologna ha perso all’esordio con il Milan, ma poi ha imposto il pari esterno alla Juve e ha vinto in casa in rimonta contro il Cagliari.

Finora sono sembrate due squadre in forma, vediamo che risposta darà il posticipo del Bentegodi.

La risposta che ci attendiamo

Romelu Lukaku (Roma)

Era il giocatore più atteso della terza giornata, ma con il Milan è sceso in campo solo poco più di 20 minuti, e la forma non era certo delle migliori.

Ora però Lukaku arriva dalle partite giocate con la nazionale, e con l’Empoli dovrebbe partire titolare probabilmente in coppia con Dybala.

La Roma deve risalire dopo aver totalizzato solo un punto in tre partite, e la gara in casa con l’Empoli, fanalino di coda con zero punti, può essere un ottimo assist per Mourinho e per la Roma.

Le partite della 4° giornata di Serie A

Sabato 16 settembre:

Juventus-Lazio ore 15.00

Inter-Milan ore 18.00

Genoa-Napoli ore 20.45

Domenica 17 settembre:

Cagliari-Udinese ore 12.30

Monza-Lecce ore 15.00

Frosinone-Sassuolo ore 15.00

Fiorentina-Atalanta ore 18.00

Roma-Empoli ore 18.00

Lunedì 18 settembre:

Salernitana-Torino ore 18.30

Hellas Verona-Bologna ore 20.45

NetBet News