10° giornata Serie A: gli scontri diretti, la partita più intrigante e la risposta che ci aspettiamo

Dopo una due giorni di Champions League che ha visto Napoli e Inter mettere quasi al sicuro la qualificazione agli ottavi di finale, mentre Milan e Lazio sprofondano e ora avranno bisogno di un’impresa, nel weekend torna il campionato, con due match di cartello, e con altre partite interessanti anche sul fondo della classifica.

Andiamo ad analizzare quindi il big match di questa giornata che parte venerdì sera con l’anticipo Genoa-Salernitana, la partita che ci intriga di più vedere, e anche la risposta che ci aspettiamo dopo alcuni dubbi avuti nei giorni precedenti:

Gli scontri diretti

Inter-Roma, domenica 29 ottobre ore 18.00

L’attesa è tutta per il ritorno di Romelu Lukaku a San Siro, con il pubblico nerazzurro che lo aspetta munito di più di 50.000 fischietti, per dare il bentornato al belga dopo “il tradimento” di quest’estate.

Non ci sarà invece un altro grande ex come Josè Mourinho, squalificato domenica scorsa contro il Monza, e per la seconda stagione di fila salterà la sfida in casa della squadra che ha portato al Triplete nel 2010.

Inter-Roma però è una sfida importante anche per la classifica ovviamente, con i nerazzurri in testa in solitaria che vogliono confermare il primato, e una Roma che vuole dare continuità di risultati dopo le buone prestazioni delle ultime uscite.

Nella scorsa stagione i giallorossi hanno vinto a San Siro per 2-1 (grazie a un grande Dybala, che al massimo domenica andrà in panchina), ma in precedenza, considerando le sfide in Serie A, i nerazzurri hanno vinto due volte di fila con il punteggio di 3-1.

Napoli-Milan, domenica 29 ottobre ore 20.45

Si affrontano una squadra in convalescenza, il Napoli, che dopo difficoltà evidenti e l’intervento diretto del presidente De Laurentiis sta uscendo piano piano da un periodo complicato, e un’altra, il Milan, che rischia di sprofondare in una crisi profonda.

I rossoneri, infatti, sono reduci dalla sconfitta per 1-0 di domenica con la Juve a San Siro, e la situazione si è aggravata mercoledì, quando la squadra di Pioli è crollata a Parigi per 3-0 mettendo a serio rischio il passaggio del turno in Champions League.

I rossoneri hanno vinto le ultime 3 partite di campionato giocate a Napoli, e nella scorsa stagione Leao e compagni hanno maramaldeggiato al Maradona con un impressionante 4-0, mentre il Napoli non batte in casa il Milan dal 2018.

Partita che si annuncia tesa per entrambe le squadre, ma a rischiare di più sono i rossoneri.

La partita più intrigante

Lazio-Fiorentina, lunedì 30 ottobre ore 20.45

Sarà la partita che concluderà la 10° giornata di Serie A, e ci intriga vedere la sfida fra Sarri e Italiano.

La Lazio arriva dalla batosta subita in Champions in casa del Feyenoord, ma in campionato ha vinto le ultime due, e sta provando a risalire la classifica.

La Fiorentina stava viaggiando a ritmi altissimi, ma lunedì sera è crollata in casa nel derby con l’Empoli.

Nella scorsa stagione queste due squadre hanno pareggiato per 1-1 all’Olimpico, mentre in precedenza era stata la Lazio a vincere le due precedenti partite giocate in casa.

La risposta che ci aspettiamo

Stefano Pioli (Milan)

Non è la prima volta che Pioli finisce in questa categoria, visto che lo avevamo inserito anche dopo il derby perso per 5-1 contro l’Inter.

Il Milan anche a Parigi ha perso lasciando campo libero agli avversari, accettando degli uno contro uno con avversari letali come Mbappè. Cosa succederà al Maradona quando di fronte ci saranno Kvaratskhelia e Politano che già in passato hanno fatto male al Diavolo?

A Pioli e al suo Milan l’ardua sentenza.

Le partite della 10° giornata di Serie A:

Venerdì 27 ottobre:

Genoa-Salernitana ore 20.45

Sabato 28 ottobre:

Sassuolo-Bologna ore 15.00

Lecce-Torino ore 18.00

Juventus-Verona ore 20.45

Domenica 29 ottobre:

Cagliari-Frosinone ore 12.30

Monza-Udinese ore 15.00

Inter-Roma ore 18.00

Napoli-Milan ore 20.45

Lunedì 30 ottobre:

Empoli-Atalanta ore 18.30

Lazio-Fiorentina ore 20.45

NetBet News