5° giornata Serie A: lo scontro clou, la partita più intrigante e la risposta che aspettiamo

Dopo il turno di coppe europee, ritorna la Serie A con la 5° giornata, e con un turno che non prevede scontri diretti. L’Inter capolista va ad Empoli, contro una squadra ultima in classifica e che non ha ancora realizzato un gol in campionato, e che in settimana ha richiamato Andreazzoli per sostituire l’esonerato Zanetti. Il Milan, reduce dalla batosta nel derby, ospita il Verona, mentre la Juventus è ospite del Sassuolo. Si annuncia molto interessante la sfida del Dall’Ara fra Bologna e Napoli, come anche quella di Torino fra i granata e la Roma.

Andiamo a vedere qual è il match clou di questa giornata, la partita che ci intriga di più vedere, e anche la risposta che ci aspettiamo dopo alcuni dubbi avuti la settimana scorsa:

Il match clou

Bologna-Napoli, domenica 24 settembre ore 18.00

Dicevamo che questo sarà un turno senza scontri diretti, come lo sarà anche l’infrasettimanale della prossima settimana, ma la partita del Dall’Ara ci sembra davvero interessante.

Thiago Motta anche in questa stagione sta facendo giocare bene il Bologna, che ha perso all’esordio con il Milan, ma poi ha infilato una vittoria e due pareggi. Il Napoli è reduce dalla vittoria in extremis in Champions League in casa del Braga, ma in campionato arriva da una sconfitta e un pareggio.

Il Bologna ha vinto solo una delle ultime sette partite casalinghe in Serie A con il Napoli (3-2 il 25 maggio 2019), ma i felsinei possono creare più di una difficoltà ai campioni d’Italia in carica.

La partita più intrigante

Lecce-Genoa, 22 settembre ore 20.45

Insieme a Salernitana-Frosinone, è una delle due partite che al venerdì aprirà il turno di campionato, e la sfida del Via del Mare vede di fronte un Lecce che ha accumulato 8 punti nelle prime 4 uscite, e un Genoa che segue a 4 punti, ma che ha già vinto in trasferta con la Lazio, e nell’ultimo turno ha fermato in casa il Napoli.

Si annunciano come due squadre in forma, con i salentini che hanno già messo in mostra qualche nuovo talento come lo svedese Almqvist e il montenegrino Krstovic-altre due scoperte di Pantaleo Corvino- mentre il Genoa sta avendo un grande ritorno dall’acquisto di Mateo Retegui.

La risposta che ci attendiamo

Stefano Pioli (Milan)

Dopo l’ennesimo derby perso malamente, e dopo il pareggio in casa all’esordio in Champions League contro il Newcastle, Stefano Pioli, ma più in generale tutto il Milan, devono dare una risposta forte al campionato.

Sabato alle 15.00 a San Siro arriva un Verona forte di 7 punti dopo 4 giornate, ma i rossoneri, che potrebbero fare un po’ di turnover nelle prossime due partite, devono ottenere una vittoria convincente, per riprendere il discorso interrotto dopo le prime tre giornate di campionato, quando il Diavolo era apparso a tutti brillante e con prospettive interessanti per il prosieguo della stagione.

Le partite della 5° giornata di Serie A:

Venerdì 22 settembre:

Salernitana-Frosinone ore 18.30

Lecce-Genoa ore 20.45

Sabato 23 settembre:

Milan-Verona ore 15.00

Sassuolo-Juventus ore 18.00

Lazio-Monza ore 20.45

Domenica 24 settembre:

Empoli-Inter ore 12.30

Atalanta-Cagliari ore 15.00

Udinese-Fiorentina ore 15.00

Bologna-Napoli ore 18.00

Torino-Roma ore 20.45

NetBet News