Tre cose che abbiamo capito dalla 31° giornata di Serie A

La 31° giornata di Serie A deve ancora concludersi, perché lunedì sera va in scena un’Atalanta-Roma che sarà importantissima in chiave Champions League, ma già sono emersi spunti interessanti, che hanno delineato la classifica in maniera diversa rispetto alla scorsa settimana.

Andiamo quindi a vedere quali sono state le 3 cose che ci hanno più impressionato nel weekend di Serie A:

Il Napoli ormai conta i giorni

Dopo la vittoria ottenuta nel finale contro la Juventus a Torino, in migliaia hanno aspettato gli azzurri del Napoli all’arrivo all’aeroporto di Capodichino.

La festa è già partita, e ormai manca solo la matematica a certificare il meritatissimo scudetto dei ragazzi di Spalletti. Se sabato pomeriggio il Napoli batterà nel derby in casa al Maradona la Salernitana– ancora alla ricerca di punti salvezza- gli azzurri poi dovranno solo accomodarsi davanti alla tv e sperare in una vittoria dell’Inter o in un pareggio fra i nerazzurri e la Lazio nel lunch time match di domenica 30 aprile.

In caso di successo laziale invece, la festa sarebbe solo rinviata, probabilmente al martedì successivo, quando nell’infrasettimanale il Napoli sarà ospite dell’Udinese.

La partita di Torino ci ha detto che il Napoli non è più brillante come un paio di mesi fa, ma al J Stadium è stato decisivo Raspadori, entrato dalla panchina solo qualche minuto prima, che

ha regalato i tre punti agli azzurri, e fatto partire le feste a Napoli e dintorni.

Il lungo derby delle milanesi

Dopo la qualificazione alle semifinali di Champions League, dove Milan e Inter si sfideranno in un derby europeo, le due milanesi sono tornate alla vittoria anche in campionato.

Sugli scudi questo weekend finiscono Lukaku per l’Inter- autore di una doppietta che ha messo in ghiaccio il risultato a Empoli- e Leao, che dopo lo slalom speciale di martedì a Napoli che ha mandato in gol Giroud, in assenza del francese, ha deciso di fare tutto da solo nella partita contro il Lecce, regalando così tre punti importantissimi ai rossoneri.

La classifica dice che le milanesi sono sempre all’inseguimento della Juve- alla quale sono stati ridati i 15 punti, ma con tutta probabilità verranno ancora tolti prima della fine del campionato- e delle romane, ma nelle prossime settimane il calendario prevede un doppio incrocio fra Milano e Roma.

Si parte subito nel prossimo weekend, con i rossoneri ospiti di Mourinho, e la Lazio che farà visita all’Inter a San Siro.

La corsa salvezza torna ad essere viva

Si è improvvisamente riaccesa anche la corsa salvezza, e se Sampdoria e Cremonese non sembrano più dare segni di vita, il Verona è bello vivo e vegeto, e ora è a un solo punto dal quartultimo posto occupato dallo Spezia.

Le squadre coinvolte sono però altre tre oltre agli spezzini, perché Salernitana a 33 punti, Empoli a 32 e Lecce a 28, non possono certo stare tranquilli a 7 giornate dalla fine. Saranno importanti gli scontri diretti, ma sarà importante per queste squadre provare a fare qualche punto che può valere oro anche contro le grandi.

Tutte le partite della 32° giornata di Serie A:

Venerdì 28 aprile:

Lecce-Udinese ore 18.30

Spezia-Monza ore 20.45

Sabato 29 aprile:

Napoli-Salernitana ore 15.00

Roma-Milan ore 18.00

Torino-Atalanta ore 20.45

Domenica 30 aprile:

Inter-Lazio ore 12.30

Cremonese-Verona ore 15.00

Sassuolo-Empoli ore 15.00

Fiorentina-Sampdoria ore 18.00

Bologna-Juventus ore 20.45

NetBet News