Premier League, 18° giornata: il punto, la partita da seguire e il giocatore top

La Premier League come da tradizione non si ferma mai, e anche fra il 31 dicembre e Capodanno si scende in campo per la 18° giornata di campionato.

Le prime due partite giocate venerdì ci hanno detto qualcosa di interessante, con il Liverpool che è riuscito a rimontare il Leicester solo grazie a una doppia autorete di Wout Faes, mentre il West Ham, con la sconfitta in casa per 2-0 nel derby contro il Brentford, sprofonda sempre più verso la zona retrocessione.

L’Arsenal, dopo la vittoria in casa proprio con il West Ham, vuole confermarsi in casa del Brighton di De Zerbi, mentre il Manchester City di Guardiola- che nell’intervista pre-match ha ribadito che il migliore del mondo per lui rimane Messi- ospita il pericolante Everton, con l’obiettivo di recuperare qualche punto sui Gunners.

Come dicevamo però la Premier League non fa soste, e dopo questo turno che si concluderà domenica, si scende in campo ancora per la 19° giornata fra lunedì e venerdì, per poi dare spazio al terzo turno di FA Cup, quello in cui entrano in gioco le big del calcio d’oltremanica.

La partita che non devi assolutamente perdere

Brighton-Arsenal

Quando? Sabato 31 dicembre ore 18.30 italiane

La squadra di Arteta, prima in classifica, è ospite del Brighton di Roberto De Zerbi, che al momento è settimo in classifica, e non nasconde ambizioni europee per la prossima stagione.

Il Brighton ha già battuto l’Arsenal per 3-1 in questa stagione in Coppa di Lega, e i Seagulls hanno perso solo una delle ultime 6 partite giocate alla fine dell’anno solare.

L’Arsenal invece ha vinto solo due delle 7 partite di campionato giocate il 31 dicembre, ma chiaramente sono i Gunners a partire favoriti in questa trasferta nel sud dell’Inghilterra, anche perché la squadra di Arteta ha mantenuto la propria porta inviolata in 6 delle 8 trasferte in Premier di questa stagione.

Ci aspettiamo una grande partita, un degno coronamento per la grande stagione che stanno disputando queste due squadre.

Il giocatore da tenere d’occhio

Erling Haaland (Manchester City)

Chi altro se no? Il norvegese ha segnato 20 reti in 14 partite di Premier League giocate e, se andrà avanti con questa media- anche mercoledì ha realizzato una doppietta contro il Leeds- le proiezioni dicono che a fine campionato arriverà a totalizzare l’incredibile cifra di 61 reti.

Haaland da solo ha fatto più gol di 8 squadre di Premier League in questa stagione, e ciò testimonia l’impatto avuto dall’attaccante norvegese sul calcio inglese.

Considerando tutte le competizioni, Haaland ha segnato 17 reti nelle 11 partite giocate in casa dal Manchester City in questa stagione, e la partita di sabato in campionato contro l’Everton, che non ha certo una delle difese più solide del campionato inglese, può essere un’ottima occasione per incrementare il suo bottino personale di reti, e chiudere in maniera eccezionale una stagione che per il giovane fenomeno norvegese è già incredibile.

NetBet News