Fantacalcio 5° giornata 2023/24: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

Nell’infrasettimanale si è giocato il primo turno delle coppe europee, con le squadre italiane che sono rimaste imbattute ottenendo, complessivamente, 3 vittorie e 4 pareggi.

Da stasera riparte il campionato con due anticipi, in attesa poi del turno infrasettimanale che si giocherà da martedì a giovedì prossimi, e sarà valevole per la sesta giornata di Serie A.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 5° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Ciro Immobile (Lazio)

Abbiamo ancora negli occhi il gol sbagliato da Ciro martedì sera contro l’Atletico Madrid, che sarebbe potuto costare la sconfitta ai biancocelesti, se Provedel non avesse “fatto l’Immobile” con un gol di testa spettacolare a tempo scaduto.

Il centravanti della Lazio è fermo al gol segnato nella prima giornata a Lecce, ma nelle altre due occasioni nelle quali era partito così a rilento in campionato (stagioni 2018/19 e 2020/21), si è poi sbloccato sempre alla quinta giornata, che per la Lazio vuol dire la partita di sabato sera all’Olimpico con il Monza.

Immobile arriva dai 12 gol realizzati nello scorso campionato, che ci sembrano pochi per un attaccante che ha vinto per 4 volte la classifica dei cannonieri di Serie A, ma sono comunque un bottino ragguardevole per un bomber che il prossimo inverno compirà 34 primavere.

Sarri chiede ai suoi di servire meglio e di più Immobile, e Ciro potrebbe ripagare il mister e i suoi tifosi con un gol nel posticipo di sabato sera.

Il giocatore da evitare

Arthur (Fiorentina)

La Fiorentina non è ancora scesa dalle montagne russe su cui è salita ad inizio stagione, e anche giovedì sera, dopo la rimonta di domenica con l’Atalanta, si è fatta a sua volta rimontare dal Genk in Conference League.

Il brasiliano Arthur dovrebbe essere il fulcro del gioco di Italiano, ed essendo uno dei nuovi arrivati in maglia viola, sicuramente avrà bisogno del tempo per adattarsi. In più di un’occasione però l’abbiamo visto in difficoltà, e preferiremmo non schierarlo nella nostra formazione del Fantacalcio.

Il jolly di giornata

Duvan Zapata (Torino)

Torino-Roma chiuderà il programma della 5° giornata domenica sera alle 20.45, e c’è ovviamente attesa per vedere ancora all’opera Dybala e Lukaku assieme, che sono stati protagonisti domenica scorsa con l’Empoli, e anche giovedì in Europa League a Tiraspol.

Da parte granata c’è però molta attesa per Zapata, arrivato da Bergamo nell’ultimo calciomercato, e che finora si è messo a disposizione per i compagni in attacco. In questo campionato 4 partite e nessun gol per il colombiano, che però è apparso già in forma, e potrebbe così sbloccarsi a breve.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Baschirotto (Lecce), Caldirola (Monza), Wieteska (Cagliari)

Giocatori infortunati

L. Coulibaly e Dia (Salernitana), Harroui (Frosinone), Messias e Vogliacco (Genoa), Bennacer, Kalulu e Maignan (Milan), Doig (Verona), Consigli e Alvarez (Sassuolo), De Sciglio e Alex Sandro (Juventus), Caprile (Empoli), Calhanoglu, Sensi e Cuadrado (Inter), Tourè e Scamacca (Atalanta), Lapadula, Rog, Pereiro (Cagliari), Ebosse, Kabasele, Semedo, Masina, Brenner, Ehizibue e Deulofeu (Udinese), Castrovilli e Mina (Fiorentina), Soumaoro (Bologna), Gollini e Rrahmani (Napoli), Djidji, Vojvoda (Torino), Abraham, Kumbulla, Sanches (Roma).

NetBet News