Fantacalcio 6° giornata 2023/24: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

Sarà l’unico infrasettimanale in Serie A di questa stagione, e con il campionato che si gioca a metà settimana, dobbiamo preparare anche la nostra formazione per il Fantacalcio.

Non sono previsti scontri diretti in questo 6° turno, ma ci sono tante insidie per le squadre di vertice.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 6° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Charles De Ketelaere (Atalanta)

Dopo una stagione di sole ombre, il giovane talento belga sta finalmente rivedendo la luce. Di questo deve ringraziare Gasperini e l’ambiente atalantino, che probabilmente è meno pressante ed esigente rispetto al Milan.

Nella scorsa stagione De Ketelaere ha giocato quasi solo spezzoni di partita con i rossoneri, collezionando un solo assist (ad inizio campionato contro il Bologna), nessun gol, e tante prestazioni negative. Con i bergamaschi De Ketelaere è sempre stato schierato da Gasperini in campionato, dove finora ha collezionato un gol e due assist, e anche in Europa League contro i polacchi del Rakow è stato il belga ad aprire le marcature.

Gasperini è intenzionato a schierare il talentino belga anche nella gara esterna con il Verona di mercoledì, sempre nel ruolo di “falso nueve”, dove De Ketelaere pare riesca a dare il meglio. L’ex Milan sta finalmente facendo vedere il suo valore, quello che avevamo già ammirato in maglia Bruges, e in questo inizio di campionato molto positivo, ha tutte le intenzioni di proseguire con prestazioni di alto livello.

Il giocatore da evitare

Stanislav Lobotka (Napoli)

È stata una delle chiavi dello scudetto, un giocatore imprescindibile con Spalletti.

Ora però Lobotka è uno di quelli che sta soffrendo di più in questo nuovo inizio con Rudi Garcia in panchina, e anche nell’ultima uscita a Bologna lo slovacco è apparso decisamente sottotono.

Nella scorsa stagione Lobotka era il classico giocatore dal rendimento sicuro, che non andava mai sotto la sufficienza, ora preferiamo non schierarlo nella nostra formazione in attesa di tempi migliori.

Il jolly di giornata

M’Bala Nzola (Fiorentina)

L’angolano non è ancora quello dei 14 gol con lo Spezia nella scorsa stagione (compreso l’unico dei liguri nello spareggio perso contro il Verona), ma Italiano è intenzionato a dargli fiducia, e dopo 5 partite nelle quali Nzola non ha ancora segnato ma ha fornito un assist, potrebbe sbloccarsi allo Stirpe.

La partita con il Frosinone di Di Francesco non è certo semplice, e la Viola è apparsa in grossa difficoltà anche domenica nella vittoria in casa dell’Udinese, ma Nzola dovrebbe partite come unica punta nel 4-2-3-1 di Italiano, e potrebbe sfruttare la sua occasione.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Martin (Genoa)

Giocatori infortunati

De Sciglio e Alex Sandro (Juventus), Banda e Dermaku (Lecce), Lapadula, Rog e Pereiro (Cagliari), Bennacer, Kalulu e Krunic (Milan), Caprile, Maldini, Ismajli e Caputo (Empoli), L.Coulibaly (Salernitana), Doig (Verona), Tourè e Scamacca (Atalanta), Sensi, Cuadrado e Arnautovic (Inter), Consigli e Alvarez (Sassuolo), Djidji e Popa (Torino), Gollini, Rrahmani e Juan Jesus (Napoli), Davis, Kabasele, Semedo, Masina, Ehizibue, Brenner, Deulofeu e Ebosse (Udinese), Lirola (Frosinone), Pierozzi (Fiorentina), Bettella e Caprari (Monza), Soumaoro, Posch e Lucumi (Bologna), Messias e Vogliacco (Genoa), Abraham, Kumbulla e Sanches (Roma).

NetBet News