Fantacalcio 4°giornata 2023/24: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e infortunati

Dopo la pausa per le nazionali, torna la Serie A con la 4° giornata, e con il tanto atteso derby fra Inter e Milan.

Con il ritorno della Serie A, si riparla ovviamente di Fantacalcio, di giocatori da schierare ed evitare, di squalificati e infortunati.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 4° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Romelu Lukaku (Roma)

I romanisti lo hanno osannato all’arrivo all’aeroporto, lo hanno omaggiato alla presentazione prima della partita con il Milan, ma Lukaku contro i rossoneri non ha giocato neanche mezz’ora, e non era certamente nella sua miglior forma.

Ora, dopo una pausa per le nazionali che ha visto Lukaku andare in gol due volte nella partita vinta 5-0 dal Belgio sull’Estonia, l’attaccante ex Inter è atteso da una prova da titolare nella gara interna con l’Empoli, una partita che i giallorossi devono per forza vincere dopo aver realizzato solo un punto nelle prime tre uscite. I toscani sono l’unica squadra a zero del campionato, e non andranno all’Olimpico per fare da vittima sacrificale, ma questa può essere la grande occasione per Lukaku per segnare il suo primo gol in maglia giallorossa.

Il giocatore da evitare

Simon Kjaer (Milan)

L’esperto difensore danese probabilmente giocherà da titolare il derby, ma lo farà solo perché a Pioli mancano Tomori squalificato e Kalulu, che quasi sicuramente salterà la stracittadina per infortunio.

Kjaer già nella scorsa stagione ha mostrato di soffrire parecchio Lautaro Martinez durante i derby, e sabato potrebbe essere lui l’anello debole della difesa milanista. In caso di buona prestazione di Kjaer invece, Pioli ritroverebbe un giocatore importante per il resto della stagione, ma noi non vogliamo rischiarlo per il nostro Fantacalcio.

Il jolly di giornata

Zito Luvumbo (Cagliari)

L’attaccante 21enne angolano aveva già impressionato nella passata stagione in Serie B con gli isolani, e anche in Serie A ha già realizzato un gol nell’ultima uscita con il Bologna.

Il Cagliari domenica gioca in casa con l’Udinese, e la squadra di Ranieri vuole centrare la prima vittoria dal ritorno in Serie A e vuole farlo davanti al proprio pubblico. Crediamo che Luvumbo possa essere protagonista in termini di assist o gol.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Tomori (Milan), Maxime Lopez (Fiorentina).

Giocatori infortunati

De Sciglio (Juventus), Bennacer, Kalulu (Milan), Messias, Vogliacco (Genoa), Gollini, Politano (Napoli)Lapadula, Rog, Mancosu, Pavoletti (Cagliari), Pafundi, Masina, Brenner, Ehizibue, Deulofeu (Udinese), Alvarez (Sassuolo), Bettella, D’Ambrosio (Monza), Castrovilli (Fiorentina), Tourè, Hateboer (Atalanta), Abraham, Kumbulla, Sanches, Aouar, Mancini (Roma), Caprile (Empoli), Daniliuc, Dia (Salernitana), Djidji (Torino).

NetBet News