Dopo la settimana di coppe europee, venerdì sera riparte il campionato con l’anticipo Lazio-Salernitana.
Il clou di giornata è sicuramente il Derby della Mole di sabato pomeriggio, mentre la 32° giornata si concluderà solo lunedì con i posticipi Fiorentina-Genoa e Atalanta-Verona.
Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 32° giornata di Serie A 2023/24:
Il giocatore da schierare
Riccardo Orsolini (Bologna)
L’esterno del Bologna è una delle chiavi del gioco offensivo di Thiago Motta e, quando “Orso” è in forma, è un giocatore che si fa fatica a contenere sulla fascia.
Due settimane fa contro la Salernitana ha segnato un gol spettacolare, in un campionato che ha visto Orsolini andare in gol 10 volte con 2 assist. Spalletti sa che può puntare su di lui per il prossimo Europeo in Germania, e la sensazione è che il tecnico azzurro lo inserirà fra i convocati, anche se Orsolini non partirà titolare.
Sabato sera al Dall’Ara arriva il Monza, che non ha più reali obiettivi in questo campionato, mentre il Bologna, dopo il pareggio di Frosinone, deve ricominciare la corsa verso il sogno Champions. Per questa partita Orsolini può essere uno dei protagonisti.
Il giocatore da evitare
Adrien Tameze (Torino)
Con 23 presenze in questa Serie A, è uno dei fedelissimi di Juric, ma nel derby di sabato pomeriggio, Tameze verrà schierato nei 3 di difesa, e potrebbe andare in difficoltà a contenere Chiesa, e dare nello stesso tempo supporto a Bellanova per contrastare Kostic.
In questo campionato sono 2 gli assist forniti da Tameze, mentre sono 5 le ammonizioni collezionate finora. Non ci sentiremmo di schierarlo titolare nella nostra formazione del Fantacalcio di questa settimana.
Il jolly di giornata
Yann Bisseck (Inter)
Giocherà titolare al posto dello squalificato Pavard, e finora, quando Simone Inzaghi l’ha chiamato in causa dall’inizio, il tedesco ha sempre fatto bene.
A Bologna è stato Bisseck a decidere con un gol su passaggio dell’altro centrale Bastoni, secondo gol stagionale dopo quello realizzato contro il Lecce nel girone d’andata.
Bisseck è ormai una certezza in casa Inter, e contro il Cagliari può essere funzionale al nostro Fantacalcio sia per ottenere un buon voto, sia in termini di bonus.
E poi devi tenere conto anche di…
Giocatori squalificati
Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (squalifica per doping) e Caldirola (Monza), Krstovic (Lecce), Saelemaekers (Bologna), Ngonge (Napoli), Pavard e Lautaro Martinez (Inter), Nandez e Deiola (Cagliari), De Roon e Zappacosta (Atalanta), Serdar (Verona).
Giocatori infortunati o indisponibili
Immobile, Provedel, Zaccagni, Romagnoli e Luca Pellegrini (Lazio), Kastanos e Basic (Salernitana), Kaba e Dermaku (Lecce), Ebuehi, Berisha e Ismajli (Empoli), Schuurs, Djidji, Gineitis e Pellegri (Torino), Milik (Juventus), Soumaoro e Odgaard (Bologna), Caprari, Vignato, D’Ambrosio, Bettella e Machin (Monza), Olivera (Napoli), Oyono, Kalaj e Monterisi (Frosinone), Berardi e Pedersen (Sassuolo), Pobega, Kalulu e Mirante (Milan), Deulofeu, Ebosse, Lovric, Davis e Thauvin (Udinese), Azmoun (Roma), Cuadrado (Inter), Pavoletti, Mancosu e Petagna (Cagliari), Matturro, Malinovskyi e Vitinha (Genoa), Scalvini e Kolasinac (Atalanta), Cruz (Verona).