Fantacalcio 31° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

La 31° giornata di Serie A parte venerdì sera con l’anticipo dell’Arechi tra Salernitana e Sassuolo, una sfida salvezza che vede i padroni di casa con ormai più di un piede in Serie B, mentre gli ospiti devono vincere per risalire una classifica che per ora li vede al penultimo posto in classifica.

Il clou di giornata sarà il derby di Roma di sabato pomeriggio, e la 31° giornata si concluderà solo lunedì sera, quando la capolista Inter farà visita all’Udinese.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 31° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Adrien Rabiot (Juventus)

Rabiot è un giocatore fondamentale per Allegri, ma anche in questa stagione il centrocampista francese ha avuto parecchi problemi fisici, ed è mancato ovviamente di continuità.

L’ultimo gol di Rabiot resta la rete realizzata a Verona alla 25° giornata (2-2 il risultato finale), mentre l’ultimo assist del francese è arrivato addirittura a Monza lo scorso 1 dicembre, quando Rabiot fu decisivo per la vittoria finale juventina con un gol e un assist.

Il giocatore, che in questo campionato ha realizzato 4 gol e fornito 3 assist, sembra in crescita, e Allegri punta su di lui per un finale di stagione alla grande, sia in campionato che in Coppa Italia.

Il giocatore da evitare

Matteo Politano (Napoli)

Che finale di stagione sarà per il Napoli? Dopo la batosta interna con l’Atalanta, la Champions League è ormai una chimera, e anche conquistare l’Europa non sarà facile per la squadra di Calzona.

Politano ha realizzato 6 reti e fornito 6 assist in questa Serie A, ma l’esterno azzurro sembra in calo nelle ultime uscite, con l’ultima rete che risale alla vittoria per 2-1 sulla Salernitana a inizio anno, e gli ultimi assist arrivati nella goleada in casa del Sassuolo a fine febbraio.

Con tutta probabilità Calzona lo schiererà titolare anche a Monza, ma eviteremmo di schierarlo nella nostra formazione del Fantacalcio visto il momento.

Il jolly di giornata

Samuel Chukwueze (Milan)

È stato l’acquisto estivo più costoso la scorsa estate per il Milan, e fino a qualche settimana fa anche l’unico neo-milanista che aveva deluso.

Il nigeriano è cresciuto però nelle ultime settimane, e due giornate fa a Verona Chukwueze ha trovato anche il primo gol in campionato con la maglia del Milan. Sabato contro il Lecce il nigeriano potrebbe partire ancora dalla panchina per fare posto all’imprescindibile Pulisic, ma all’andata contro i salentini Chukwueze ha fornito il suo unico assist vincente in questo campionato, e ha ormai dimostrato di essere un giocatore in grado di incidere anche a partita in corso.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (squalifica per doping) e Pessina (Monza), Loftus-Cheek (Milan), Ndicka (Roma), Magnani (Verona), Retegui (Genoa), Lucca (Udinese).

Giocatori infortunati o indisponibili

Basic, Fazio, Gyomber e Kastanos (Salernitana), Berardi e Pedersen (Sassuolo), Pobega, Kalulu e Mirante (Milan), Kaba e Dermaku (Lecce), Azmoun e Kristensen (Roma), Provedel, Lazzari e Zaccagni (Lazio), Ebuehi, Berisha, Ismajli e Grassi (Empoli), Schuurs, Ilic, Djidji e Gineitis (Torino), Oyono, Kalaj, Gelli e Kaio Jorge (Frosinone), Soumaoro e Beukema (Bologna), Caprari (Monza), Pavoletti, Mancosu e Petagna (Cagliari), Scalvini (Atalanta), Cruz (Verona), Matturro, Malinovskyi, Cittadini e Vitinha (Genoa), Milik (Juventus), Deulofeu, Ebosse e Brenner (Udinese), Cuadrado e De Vrij (Inter).

NetBet News