Fantacalcio 35° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e infortunati

È stata una settimana di semifinali europee, con l’Inter che ha messo più di un piede in finale dopo il derby contro il Milan in Champions, mentre per Juventus e Roma rimane vivo il sogno di una finale tutta italiana in Europa League. In Conference la Fiorentina cade in casa con il Basilea, e ora non sarà facile andare a ribaltarla in Svizzera.

Venerdì torna però anche la Serie A con l’anticipo fra Lazio e Lecce, e questo vuol dire che è anche tempo di decidere la nostra formazione per il Fantacalcio.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 35° giornata di Serie A:

Il giocatore da schierare: Simone Verdi (Hellas Verona)

Si sta avvicinando il tempo dei verdetti per la Serie A. Dopo il Napoli campione d’Italia, c’è attesa per capire chi saranno le altre tre squadre che accompagneranno gli Azzurri nella prossima Champions League, ma c’è anche voglia di capire chi farà compagnia alla Sampdoria, che la scorsa settimana è matematicamente retrocessa in Serie B.

La Cremonese è in una situazione disperata, ma la squadra di Ballardini è in crescita, così come il Verona, che la scorsa settimana ha battuto il Lecce e ha scavalcato al quartultimo posto lo Spezia. Gli scaligeri saranno impegnati in casa con il Torino dell’ex Juric, e punteranno forte su Simone Verdi, in gol nelle ultime partite con una doppietta al Bologna e poi con il gol del pareggio allo Zini contro la Cremonese.

Verdi, arrivato a 31 anni, è ormai un giocatore di esperienza, che sa cosa vuol dire dover lottare per la salvezza. Potrebbe essere proprio lui l’uomo in più dell’Hellas in questa corsa finale per evitare la Serie B.

Il giocatore da evitare: Roger Ibanez (Roma)

Giocatore molto criticato dal pubblico romanista per i tanti errori commessi in questa stagione, Mourinho non può fare a meno di Ibanez al centro della difesa, visto le contemporanee assenze di Smalling, Llorente e Kumbulla.

Il brasiliano è stato il principale responsabile del secondo gol dell’Inter nella sconfitta romanista di sabato scorso, e anche giovedì sera contro il Bayer Leverkusen in Europa League ha rischiato di commettere un’altra frittata quando si è scontrato con Rui Patricio rischiando di mandare in gol i tedeschi.

Contro Arnautovic e il Bologna di Thiago Motta non sarà per niente facile, e forse meglio evitare di schierarlo nella nostra formazione del Fantacalcio.

Il jolly di giornata: Sergej Milinkovic-Savic (Lazio)

Dopo 3 sconfitte nelle ultime 4 uscite, la Lazio deve risollevarsi venerdì sera contro il Lecce, perché se no la zona Champions, che sembrava sicura per i biancocelesti solo qualche settimana fa, rischia di svanire.

Milinkovic-Savic è reduce da prestazioni incolori, soprattutto quella di sabato in casa del Milan, ma nell’anticipo di venerdì sera ha la grande occasione di prendere in mano la Lazio, e rinfrescare il suo tabellino che in questa Serie A parla di 6 reti e 8 assist.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Bronn (Salernitana), Agudelo (Spezia), Thiaw (Milan), Posch (Bologna), Pickel (Cremonese).

Giocatori infortunati: Cataldi (Lazio), Pongracic (Lecce), Fazio e Valencia (Salernitana), Hateboer, Ruggeri, Vorlicky, Lookman, Okoli, Højlund, Ederson e Boga (Atalanta), Moutinho, Beck, Zovko, Holm, Maldini e Sala (Spezia), Bennacer, Leao e Ibrahimovic (Milan), Skriniar (Inter), Muldur (Sassuolo), Hrustic, Henry e Lasagna (Verona), Radonjic (Torino), Sirigu e Sottil (Fiorentina), Ebosse, Ehizibue, Deulofeu, Pafundi e Success (Udinese), Colpani (Monza), Mario Rui e Lozano (Napoli), Soriano, Sansone, Soumaoro (Bologna), Karsdorp, Smalling, Llorente, Kumbulla e El Shaarawy (Roma), De Sciglio (Juventus), Tsadjout (Cremonese), Audero, Conti e Pussetto (Sampdoria), De Winter (Empoli).

NetBet News