Fantacalcio 30° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

Dopo gli impegni delle varie nazionali, torna la Serie A nel weekend di Pasqua, con partite che saranno divise equamente fra sabato 30 marzo e lunedì 1 aprile, giorno di Pasquetta.

Tante le partite interessanti della 30° giornata di Serie A, soprattutto al sabato, quando si giocheranno Napoli-Atalanta, Lazio-Juventus e Fiorentina-Milan.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 30° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Albert Gudmundsson (Genoa)

Sabato pomeriggio a Marassi si affrontano un Genoa ormai tranquillo, che non ha certo problemi riguardanti la salvezza ma è lontano dalla zona Europa, e un Frosinone che invece è alla disperata ricerca di punti per tirarsi fuori dalla zona rossa.

La nostra attenzione si concentra sull’islandese Gudmundsson, autore di 10 reti e 3 assist in questa Serie A, ma soprattutto reduce dalla tripletta rifilata a Israele e dal gol contro l’Ucraina durante i playoff per gli Europei. I 4 gol e le grandi prestazioni di Gudmundsson non sono servite all’Islanda per andare agli Europei, ma l’attaccante genoano è apparso in grande forma, ed è sicuramente una delle sorprese positive di questa stagione.

Puntiamo su di lui in questa giornata, perché è un giocatore che ci può restituire molto, sia in termini di reti che di assist.

Il giocatore da evitare

Filip Kostic (Juventus)

In questo periodo opaco per la Juventus, che deve tornare alla vittoria con la Lazio per non farsi avvicinare troppo da Bologna e Roma che inseguono in classifica, Kostic è spesso stato uno dei più deludenti. In questa stagione il serbo ha giocato 24 partite in campionato, con nessun gol e 4 assist.

Allegri lo schiererà titolare anche sabato a Roma contro la Lazio, e Kostic si troverà di fronte un cliente difficile come Felipe Anderson. Meglio evitare un suo utilizzo questa settimana.

Il jolly di giornata

Andrea Pinamonti (Sassuolo)

Il Sassuolo lunedì pomeriggio giocherà uno scontro salvezza molto importante in casa con l’Udinese, con i friulani che al momento sono 4 punti sopra in classifica, e con gli emiliani che devono fare di tutto per accorciare le distanze.

Pinamonti è andato in gol alla 26° giornata in casa nella sconfitta con l’Empoli, ma ha comunque fornito buone prestazioni anche nelle partite successive giocate dai neroverdi, ma è mancata sempre la rete. Pinamonti è stato sempre presente nelle 29 partite giocate in questa Serie A dal Sassuolo, realizzando 9 gol e un assist, ma lunedì gli emiliani si aspettano una prestazione importante in questo scontro salvezza.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (squalifica per doping) e Bondo (Monza), Luca Pellegrini (Lazio), Vlahovic (Juventus), Bonaventura (Fiorentina), Theo Hernandez (Milan), Erlic (Sassuolo), Walace (Udinese), Lorenzo Pellegrini (Roma), Maleh (Empoli).

Giocatori infortunati o indisponibili

Kvaratskhelia (Napoli), De Ketelaere (Atalanta), Matturro, Martin e Ekuban (Genoa), Harroui, Oyono, Kalaj e Marchizza (Frosinone), Schuurs, Ilic e Djidji (Torino), Caprari e Vignato (Monza), Rovella, Provedel e Lazzari (Lazio), Alcaraz e Milik (Juventus), Pobega, Kalulu e Kjaer (Milan), Soumaoro (Bologna), Kastanos (Salernitana), Pavoletti, Mancosu, Petagna, Mina e Shomurodov (Cagliari), Cruz, Suslov e Folorunsho (Hellas Verona), Berardi (Sassuolo), Deulofeu e Ebosse (Udinese), Kaba, Dermaku e Banda (Lecce), Azmoun, Kristensen e Spinazzola (Roma), Cuadrado, Arnautovic e De Vrij (Inter), Ebuehi, Berisha, Ismajli e Grassi (Empoli).

NetBet News