Fantacalcio 29° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e infortunati

In settimana si sono giocate le semifinali di Coppa Italia, che hanno vista la rissa nel post-partita di Juventus-Inter– con le squadre che sono uscite dal primo scontro sull’1-1- mentre nell’altra semifinale la Fiorentina vede già l’ultimo atto a Roma, dopo aver vinto in trasferta a Cremona per 2-0.

Venerdì e sabato si torna in campo per la Serie A, con la disputa della 29° giornata, con Inter, Napoli e Milan che anticiperanno le loro partite al Venerdì Santo in vista degli impegni in Champions League.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 29° giornata di Serie A:

Il giocatore da schierare: Charles De Ketelaere (Milan)

Se guardiamo i numeri sono impietosi.

Dopo essere stato pagato 32 milioni di euro più bonus al Bruges, De Ketelaere doveva essere il crac di mercato del Milan, ma il giocatore sembra ormai essersi perso in maglia rossonera.

Per il belga finora 24 presenze in Serie A- ben poche da titolare- un solo assist, e neanche l’ombra di un gol.

Perché lo consigliamo questa settimana quindi? Perché Pioli sembra voglia dargli una chance da titolare venerdì sera con l’Empoli- Diaz sarà assente ma tornerà in Champions contro il Napoli- e questa potrebbe essere una delle ultime occasioni per Charles per prendersi il Milan.

La partita con l’Empoli non è certo da sottovalutare per i rossoneri, che devono vincere per confermare il terzo posto in classifica, e De Ketelaere ha finalmente l’occasione di prendere in mano la squadra.

Il giocatore da evitare: Denzel Dumfries (Inter)

Dumfries ha giocato solo nel finale di partita in Coppa Italia contro la Juve, e dovrebbe essere schierato titolare da Simone Inzaghi sia a Salerno, che martedì prossimo contro il Benfica.

L’olandese però nelle ultime uscite non ha mai convinto del tutto. Fa fatica a saltare l’uomo, spesso prende la scelta sbagliata in fase d’attacco, e non è così attento in fase difensiva.

Inzaghi difficilmente darà fiducia nel ruolo da titolare a Bellanova nelle prossime due partite, ma Dumfries non ci sembra al massimo della forma.

Il jolly di giornata: Rasmus Højlund (Atalanta)

Ha appena compiuto 20 anni, ma Højlund può essere considerato a ragione una delle sorprese positive di questa Serie A.

Per l’attaccante danese dell’Atalanta si scatenerà un’asta di mercato a fine stagione, ma per ora è Gasperini a goderselo. Højlund ha segnato il gol decisivo contro l’Empoli nell’ultima partita giocata in casa dalla Dea, e in generale ha messo a segno 7 reti e fornito 3 assist in questo campionato.

È un giocatore dal piede caldo, che può andare in gol contro il Bologna.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: D’Ambrosio (Inter), Blin (Lecce), Tonelli (Empoli), Pereyra (Udinese), Caprari (Monza), Amrabat (Fiorentina), Toloi (Atalanta), Murillo (Sampdoria), Depaoli (Verona), Kean (Juventus).

Giocatori infortunati: Skriniar e Calhanoglu (Inter), Osimhen e Demme (Napoli), Kalulu e Ibrahimovic (Milan), Vicario (Empoli), Ebosse, Deulofeu e Masina (Udinese), Caldirola (Monza), Sirigu (Fiorentina), Reca, Moutinho e Agudelo (Spezia), Hateboer, Djimsiti e Koopmeiners (Atalanta), Cambiaso e Arnautovic (Bologna), Audero, Conti, Pussetto (Sampdoria), Okereke, Chiriches e Ferrari (Cremonese), Zima, Vieira, Karamoh, Ilic e Aina (Torino), Karsdorp (Roma), Hrustic, Lazovic, Djuric e Henry (Verona), Muldur (Sassuolo).

NetBet News