Fantacalcio 27° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e infortunati

L’Italia calcistica celebra Milan, Inter e Napoli che si sono qualificate per i quarti di finale di Champions League- prima volta di tre italiane a questo punto della competizione dalla stagione 2005/06- ma non c’è nemmeno il tempo di festeggiare, perché venerdì si scende già in campo per la 27° giornata di Serie A, e noi dobbiamo già fare le scelte per le nostre formazioni.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 27° giornata di Serie A:

Il giocatore da schierare: Armand Laurentiè (Sassuolo)

E’ uno dei giocatori più in forma di questa Serie A, e infatti settimana scorsa lo avevamo suggerito come jolly, e Laurentiè non ha tradito la nostra fiducia, realizzando una doppietta e un assist nella vittoria del Sassuolo contro la Roma.

Il francese è già arrivato a 7 reti e 6 assist in questa prima stagione italiana, ma è soprattutto nel 2023 che è esploso, con il suo tecnico Dionisi che l’ha già paragonato a Boga, ex Sassuolo oggi all’Atalanta.

Venerdì, nel primo anticipo di giornata alle 18.00, i neroverdi affrontano in casa uno Spezia che andrà a Mapei Stadium in cerca di punti salvezza, e Laurentiè, visto lo stato di forma, può fare sfracelli sulla fascia sinistra. E’ la nostra prima scelta per il Fantacalcio di questa giornata.

Il giocatore da evitare: Leonardo Bonucci (Juventus)

Il centrale della nazionale italiana campione d’Europa in questa stagione ha giocato poco in Serie A (solo 13 presenze finora), e molte volte non è stato convincente nel guidare la retroguardia.

Domenica sera nel Derby d’Italia a San Siro contro l’Inter, Max Allegri lo schiererà titolare, e per Bonucci non sarà facile tenere a bada Lautaro Martinez e Lukaku (o Dzeko). Vero che l’allenatore bianconero non lo manda in campo in Europa League con il Friburgo, ma Bonucci non ci garantisce piena affidabilità in questo momento.

Il jolly di giornata: Sofyan Amrabat (Fiorentina)

La Fiorentina sta attraversando un ottimo momento di forma, e dopo aver battuto Verona e Milan, nell’ultimo turno è arrivata anche la vittoria con la Cremonese.

Il marocchino ha vissuto un momento difficile a inizio gennaio quando, dopo l’ottimo Mondiale con la nazionale in Qatar, avrebbe voluto essere ceduto in Premier League, e ha un po’ puntato i piedi. Le sue prestazioni ne hanno risentito in quel periodo, ma nella partita contro il Milan, abbiamo rivisto il miglior Amrabat, quello dominante a centrocampo.

Amrabat non ha ancora segnato in questa stagione, né in Serie A né in Conference League, e siamo sicuri che ci proverà nelle prossime due partite contro Sivasspor e Lecce, ma ciò che ci dà fiducia nello schierarlo in questo periodo, è la sua assoluta affidabilità in mezzo al campo.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Tressoldi (Sassuolo), Giroud (Milan), Rincon (Sampdoria), Vecino (Lazio), Kumbulla (Roma), Kean (Juventus).

Giocatori infortunati: Muldur e Romagna (Sassuolo), Holm, Bastoni e Moutinho (Soezia), Hateboer, Koopmeiners e Dijmsiti (Atalanta), Destro e Cambiaghi (Empoli), Rovella, Mota Carvalho e Ranocchia (Monza), Aiwu e Chiriches (Cremonese), Troost-Ekong (Salernitana), Bagnolini, Orsolini e Dominguez (Bologna), Ebosse e Deulofeu (Udinese), Messias (Milan), Audero, Lammers, Murillo, Conti, Pussetto e Ilkhan (Sampdoria), Ceccherini, Hrustic, Sulemana, Ngonge e Henry (Verona), Terracciano e Terzic (Fiorentina), Dermaku, Tuia e Pongracic (Lecce), Lazaro, Zima, Vlasic, Vieira e Karamoh (Torino), Raspadori e Kim (Napoli), Immobile (Lazio), Darboe, Solbakken, Pellegrini e Belotti (Roma), Gosens e Bastoni (Inter), Kaio Jorge, Alex Sandro e Pogba (Juventus).

NetBet News