Fantacalcio 28° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e infortunati

Dopo la pausa per le nazionali, che è stata dolceamara per i colori azzurri- sconfitta con l’Inghilterra, e vittoria a Malta– riprende la Serie A con la 28° giornata, e con un big match come Napoli-Milan. La sfida del Maradona però non può essere definita una gara scudetto, ma più che altro il passaggio di consegne fra i campioni d’Italia in carica, e quelli che lo diventeranno a breve. Con la Serie A riparte anche il Fantacalcio, e le scelte saranno da fare entro il primissimo pomeriggio di sabato.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 28° giornata di Serie A:

Il giocatore da schierare: Mattia Zaccagni (Lazio)

Tante le polemiche attorno a Zaccagni negli ultimi giorni, tutte riguardanti la sua assenza in nazionale.

Mancini ha fatto capire che ci sono ragioni precise per la non chiamata di Zaccagni e Zaniolo, e tutto fa presumere che le ragioni siano da ricercare al di fuori del campo da gioco.

I numeri di Zaccagni

Zaccagni così si presenta alla ripresa del campionato bello fresco e riposato, e pronto ad andare a Monza con la Lazio per mettere in cascina altri punti utili alla conquista della zona Champions League.

Finora in campionato Mattia ha giocato 24 partite, con 9 reti e 4 assist, ed è uno dei giocatori più in forma nella squadra di Sarri. Ovvio quindi sceglierlo come giocatore della settimana al Fantacalcio.

Il giocatore da evitare: Davide Calabria (Milan)

Le scelte di Pioli per Napoli sembrano obbligate, o quasi. Kalulu si è fatto male con l’Under 21 francese, e dovrà stare ai box per almeno 10 giorni.

Il problema del Milan sarà soprattutto quello di limitare Kvaratskhelia, obiettivo non centrato nella partita di andata, quando il georgiano ha fatto impazzire Calabria nel primo tempo, e costretto Dest- altro laterale destro- al fallo da rigore nella ripresa.

Calabria ha avuto un lungo infortunio lo scorso ottobre, e da quando è tornato, sta faticando a riprendersi il posto da titolare. Con il possibile ritorno del 4-2-3-1 in casa Milan, Calabria o Florenzi verranno schierati domenica sulla fascia destra di difesa del Milan. La scelta dovrebbe cadere sul capitano, che potrebbe trovarsi ancora in grande difficoltà di fronte all’esterno del Napoli.

Il jolly di giornata: Romelu Lukaku( Inter)

È stata vera rinascita per Lukaku in nazionale? Con la maglia del Belgio l’attaccante dell’Inter ha realizzato una tripletta alla Svezia, e poi è andato a segno anche nell’amichevole contro la Germania.

Lukaku aveva già deciso con un suo gol l’ottavo di finale di Champions League contro il Porto, e Simone Inzaghi sembra intenzionato a schierarlo titolare sabato contro la Fiorentina. Vale la pena rischiarlo titolare al Fantacalcio, perché in stagione Lukaku non è mai stato così in forma.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: D’Ambrosio (Inter), Paredes e Rabiot (Juventus), Coppola (Verona), Walace, Becao e Perez (Udinese), Pessina e Izzo (Monza), Marusic (Lazio), Nzola (Spezia), Kumbulla, Cristante, Ibanez e Mancini (Roma), Nuytinck (Sampdoria), Umtiti e Maleh (Lecce).

Giocatori infortunati: Okereke e Chiriches (Cremonese), Hateboer, Koopmeiners, Vorlicky e Djimsiti (Atalanta), Skriniar e Calhanoglu (Inter), Terzic e Sirigu (Fiorentina), Pogba e Kaio Jorge (Juventus), Hien, Hrustic, Sulemana, Ngonge e Henry (Verona), Bagnolini e Dominguez (Bologna), Ebosse, Deulofeu e Masina (Udinese), Rovella (Monza), Reca, Holm, Bastoni e Marchetti (Spezia), Crnigoj, Bronn e Mazzocchi (Salernitana), Darboe e Karsdorp (Roma), Audero, Conti e Pussetto (Sampdoria), Bereszynski e Demme (Napoli), Messias, Kalulu e Ibrahimovic (Milan), Vicario (Empoli), Dermaku e Pongracic (Lecce), Muldur (Sassuolo), Zima, Vieira, Miranchuk e Karamoh (Torino).

NetBet News