Dopo la settimana di coppe europee, torna la Serie A, che parte subito venerdì sera con gli anticipi Torino-Lecce alle 19.00 e Inter-Salernitana alle 21.00. Il programma di giornata si concluderà domenica sera con il posticipo delle 20.45 fra Monza e Milan.
Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 25° giornata di Serie A 2023/24:
Il giocatore da schierare
Raoul Bellanova (Torino)
Dopo una stagione passata quasi interamente in panchina all’Inter, Bellanova si sta rilanciando, e quest’anno in maglia granata si è preso un ruolo di primo piano nella squadra di Juric.
Bellanova punta deciso a un posto nell’Italia ai prossimi Europei e, se le sue prestazioni continueranno ad essere quelle degli ultimi tempi, Spalletti ne dovrà tenere conto.
Nelle 22 presenze in Serie A in questa stagione, Bellanova ha collezionato 4 assist, due di questi in 2 delle ultime 3 uscite contro Cagliari e Sassuolo. Stasera il Toro anticipa contro il Lecce, e Bellanova può essere ancora protagonista sulla fascia destra per fornire assist ai due attaccanti Zapata e Pellegri.
Il giocatore da evitare
Konstantinos Manolas (Salernitana)
Dopo le esperienze in Italia con le maglie di Roma e Napoli, e il ritorno in patria all’Olympiacos, Manolas ha vissuto un’esperienza negli Emirati Arabi, e ora è tornato in Italia per dare una mano alla Salernitana, che vede però la salvezza ormai come un miraggio.
L’impegno di stasera è forse il più complicato per i campani, che devono far visita a un’Inter lanciatissima verso lo scudetto. Ciò che ci rende dubbiosi su Manolas però, sono le sue condizioni fisiche, e controllare Lautaro e Thuram non sarà certo un compito semplice per la difesa della Salernitana.
Il jolly di giornata
Jens Odgaard (Bologna)
Arrivato a gennaio dall’AZ Alkmaar, il danese finora ha giocato solo due spezzoni di partita in Serie A, ma ha incredibilmente già realizzato due gol contro Lecce e Fiorentina.
Domenica in casa della Lazio partirà ancora dalla panchina, ma se Thiago Motta dovesse buttarlo ancora in campo a gara in corso, potrebbe far male alla difesa della Lazio.
E poi devi tenere conto anche di…
Giocatori squalificati e indisponibili
Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (Monza per doping), Tameze (Torino), Bradaric (Salernitana), Juan Jesus (Napoli), Bremer (Juventus), Romagnoli e Vecino (Lazio), Freuler (Bologna), Aresti (Cagliari), Romagnoli (Frosinone).
Giocatori infortunati e indisponibili
Schuurs, Buongiorno, Rodriguez e Kabic (Torino), Banda, Brancolini e Dermaku (Lecce), Acerbi e Cuadrado (Inter), Fazio, Pierozzi, Pirola e Gyomber (Salernitana), Matturro (Genoa), Berardi, Swiderski e Cruz (Verona), Kean e Perin (Juventus), Palomino e Lookman (Atalanta), Berardi, Toljan e Obiang (Sassuolo), Dodo, Castrovilli, Kouamè e Christensen (Fiorentina), Bijol, Ebosse e Deulofeu (Udinese), Mancosu, Shomurodov, Hatzidiakos e Oristanio (Cagliari), Kalaj, Marchizza, Oyono, Lusardi, Bonifazi, Zortea, Cuni e Ghedjemis (Frosinone), Abraham (Roma), S. Vignato, Popovic e Caprari (Monza), Tomori, Kalulu, Calabria e Pobega (Milan).