Fantacalcio 13° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

Ci lasciamo alle spalle un weekend dedicato alle nazionali molto importante, perché ha portato alla qualificazione dell’Italia al prossimo Europeo in Germania, così che Luciano Spalletti potrà lavorare più tranquillo da qui a giugno.

Questo weekend però torna la Serie A, e domenica sera si giocherà il Derby d’Italia fra Juventus e Inter. Con il campionato torna anche il Fantacalcio, e le formazioni saranno da inserire prima del primo anticipo di sabato 25 novembre alle 15.00 fra Salernitana e Lazio.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 13° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Federico Chiesa (Juventus)

Nelle due sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina, siamo rimasti tutti impressionati dalla qualità e dal lavoro svolto da Chiesa.

Al di là delle due reti ai macedoni infatti, Chiesa ha giocato da attaccante/ala a tutto campo, e con gli ucraini è stato utile anche in difesa.

Federico sta tornando il giocatore che abbiamo ammirato prima del terribile infortunio al ginocchio di gennaio 2022? Le premesse ormai ci sono tutte, e dopo i 4 gol e l’assist realizzati in questa Serie A, Chiesa va a caccia di una prestazione importante contro l’Inter capolista.

In carriera, in 12 partite, Chiesa ha realizzato solo un gol contro i nerazzurri, e questo avvenne quando vestiva la maglia della Fiorentina, quindi, non ha mai bucato l’Inter vestendo i colori bianconeri. Crediamo che Chiesa possa essere uno dei protagonisti del Derby d’Italia di domenica sera, e renderà la vita difficile a tutti gli avversari che si troverà di fronte sulla sua fascia.

Il giocatore da evitare

Antonio Candreva (Lazio)

Filippo Inzaghi punta ancora su Candreva? L’ex Lazio saprò far male alla sua ex squadra nell’anticipo di sabato e portare la Salernitana a conquistare la prima vittoria in questa Serie A?

Il neo tecnico granata pare intenzionato a schierare Candreva ancora titolare, e l’ex laziale cercherà di incrementare il suo bottino di 2 reti e un assist di questa stagione, ma non crediamo che la fiducia dell’allenatore nei suoi confronti sia totale, e le parti potrebbero anche separarsi al prossimo mercato di gennaio.

Il jolly di giornata

Lewis Ferguson (Bologna)

Lo scozzese è il centrocampista che ha segnato di più nei Top 5 campionati d’Europa nell’ultimo anno, e in questa Serie A è già arrivato a 3 reti e 3 assist.

Ferguson è ormai diventato un punto fisso nel centrocampo di Thiago Motta, e potrebbe essere uno dei protagonisti annunciati nel posticipo di lunedì fra i felsinei e il Torino.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (Monza per doping), Luis Alberto (Lazio), De Roon (Atalanta), Giroud (Milan), Ranieri (Fiorentina), Faraoni (Verona), Ramadani (Lecce).

Giocatori infortunati

Ochoa e Tchaouna (Salernitana), Vecino (Lazio), Tourè e Palomino (Atalanta), Meret, Mario Rui e Lindstrom (Napoli), Sportiello, Kalulu, Kjaer, Caldara, Pellegrino, Bennacer, Leao e Okafor (Milan), Dodo e Castrovilli (Fiorentina), Rog, Nandez e Di Pardo (Cagliari), Izzo, Cittadini, Caprari e Pablo Marì (Monza), Pezzella (Empoli), Alvarez e Obiang (Sassuolo), Harroui (Frosinone), Bani e Gudmundsson (Genoa), Abraham, Kumbulla, Pellegrini e Smalling (Roma), Kristensen, Davis, Ehizibue, Semedo, Brenner, Deulofeu e Ebosse (Udinese), De Sciglio, Danilo, Weah e Locatelli (Juventus), Pavard, Cuadrado e Bastoni (Inter), Almqvist (Lecce), Soumaoro, Karlsson e Orsolini (Bologna), Schuurs, Ricci e Linetty (Torino).

NetBet News