Fantacalcio, 20° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e diffidati

Parte il girone di ritorno della Serie A, e si ricomincia con il Napoli in testa con un vantaggio di ben 12 punti sul Milan secondo in classifica. La 20° giornata inizia subito venerdì 27 gennaio con Bologna-Spezia, e si conclude lunedì 30 con il posticipo Verona-Udinese.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 20° giornata di Serie A:

Il giocatore da schierare: Ademola Lookman (Atalanta)

L’impatto sulla Serie A di questo giocatore, che ha vestito la maglia delle giovanili dell’Inghilterra, ma poi ha scelto di rappresentare la Nigeria, è stato davvero importante.

Gasperini anche quest’anno sembrava puntare sull’usato sicuro formato da Zapata e Muriel, ma Lookman- che arriva dal Leicester City ma ha avuto anche esperienze in Bundesliga con il  RB Lipsia-  e il giovane danese Højlund hanno sovvertito le gerarchie, e ora sono loro due i titolari.

Lookman in questo campionato ha totalizzato 18 presenze, con 11 reti e 4 assist, un bottino di tutto rispetto per un giocatore che non aveva mai conosciuto la Serie A. L’attaccante della Dea partirà titolare anche sabato contro la Sampdoria e, visto come sta giocando la retroguardia blucerchiata, Lookman è da schierare questo weekend.

Il giocatore da evitare: Davide Calabria (Milan)

E’ tutto il Milan che non sta funzionando, e quindi non si può certo parlare di singoli. Dopo il rientro dall’infortunio però, Davide Calabria sembra oggettivamente in difficoltà. Nella Supercoppa italiana contro l’Inter si è fatto trovare spesso fuori posizione ed è stato uno dei responsabili del primo gol di Dimarco, e martedì sera è stato regolarmente saltato da laziale Zaccagni, suo avversario diretto sulla fascia.

Pioli, vista la perenne assenza di Florenzi, e un Dest che non dà particolari garanzie, lo schiererà anche domenica con il Sassuolo, ma in questo momento il capitano dei campioni d’Italia in carica non può dare garanzie.

Il jolly dalla panchina: Dusan Vlahovic (Juventus)

La Juve lo ha aspettato tanto, e ora Vlahovic sembra pronto al rientro.

Sia il serbo che Pogba vanno in panchina contro il Monza, pronti ad entrare per fornire il loro contributo. Vlahovic in particolare è mancato tanto in questa stagione alla Signora e, seppur contro i brianzoli partirà dalla panchina, può entrare a gare in corso e dare il suo contributo in una partita che la Juve deve vincere, per accorciare il più possibile in classifica dopo la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale.

Allegri quindi partirà con Milik come punta centrale assistito da Chiesa e Di Maria, ma Vlahovic dovrebbe giocare uno spezzone di partita.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Pickel (Cremonese), Skriniar, Barella (Inter), Henderson, Parisi (Empoli), Bennacer (Milan), Celik (Roma)Davidowicz (Verona).

Giocatori diffidati: Arnautovic, Lucumi (Bologna), Ampadu, Gyasi, Bastoni, Nzola, Holm (Spezia), Di Francesco, Gonzalez (Lecce), Demiral (Atalanta), Sabiri (Sampdoria), Bandinelli (Empoli), Lazaro (Torino), Bremer, Locatelli (Juventus), Sensi, Rovella (Monza), Casale, Cataldi, Marusic (Lazio), Mandragora, Igor (Fiorentina), Kim (Napoli), Cristante, Mancini, Smalling, Zaniolo (Roma), Udogie, Bijol, Pereyra, Walace (Udinese), Henry, Hongla, Veloso ( Verona).

NetBet News