Fantacalcio 25° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e infortunati

La 25° giornata di Serie A parte già venerdì sera con Napoli-Lazio, una partita che può allungare ancor di più l’enorme vantaggio dei partenopei sulle inseguitrici, anche se la Lazio va al Maradona per ottenere punti importanti per la zona Champions League. La giornata si concluderà poi solo lunedì sera con il posticipo fra Torino e Bologna.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 25° giornata di Serie A:

Il giocatore da schierare: Lautaro Martinez (Inter)

Dopo la brutta sconfitta in casa del Bologna, Lautaro Martinez ha parlato da vero capitano. L’argentino, neocampione del mondo con la sua nazionale, ha criticato se stesso e poi la squadra, dicendo che di questo passo l’Inter non andrà da nessuna parte.

In questo campionato Lautaro ha già realizzato 13 gol e 4 assist, mettendo a segno reti importanti come quelle nei derby di Supercoppa e Serie A. Con Edin Dzeko che non va in rete da 8 partite di campionato, e sta affrontando un calo tipico per il bosniaco in questo periodo dell’anno, l’attacco nella partita contro il Lecce sarà formato dalla LU-LA (Lukaku e Lautaro).

I numeri di Lautaro Martinez

Siamo sicuri che Lautaro Martinez si comporterà da vero capitano anche nella partita di domenica con i pugliesi, ed è lui il più papabile per andare in gol da parte nerazzurra.

Il giocatore da evitare: Aleksey Miranchuk (Torino)

Il Torino ha realizzato due reti nel derby di martedì, che non sono servite però ai granata per ottenere almeno un punto contro la Juventus (che ne ha segnate 4).

Una costante del Torino di Juric di quest’anno è quella di produrre gioco fino alla trequarti, ma poi di avere difficoltà a finalizzare le azioni. La partita di lunedì sera contro un Bologna in grande forma, presenta delle evidenti difficoltà, e oltre a Sanabria, anche il russo potrebbe trovare complicazioni a produrre gioco a favore delle punte.

Il jolly di giornata: Charles De Ketelaere (Milan)

Giroud, Ibrahimovic e Leao hanno detto che il giocatore si sbloccherà a breve, e poi saranno dolori per tutti. Per ora De Ketelaere è stato più croce che delizia per i tifosi rossoneri, anche se qualche timido segnale di risveglio sembra scorgersi.

Con tutta probabilità Pioli schiererà il belga titolare nell’anticipo di sabato sera a Firenze, ridando poi la maglia da titolare a Brahim Diaz nella trasferta di Champions contro il Tottenham.

Per De Ketelaere si apre quindi un’altra possibilità per ritagliarsi un ruolo nel Milan, e la trasferta del Franchi potrebbe essere l’occasione giusta.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Mario Rui (Napoli), Casale (Lazio), Donati (Monza), Ehizibue (Udinese), Krunic e Leao (Milan), Gabbiadini (Sampdoria), Baschirotto (Lecce), Berardi (Sassuolo), Ferrari (Cremonese), Ricci (Torino).

Giocatori infortunati: Raspadori (Napoli, Rovella e Mota Carvalho (Monza), Destro e Cambiaghi (Empoli), Hateboer, Zapata e Scalvini (Atalanta), Ebosse e Deulofeu (Udinese), Terzic (Fiorentina), Zoet, Holm, Bastoni e Moutinho (Spezia), Hrustic, Henry, Veloso, Djuric, Ceccherini e Sulemana (Verona), Conti, Pussetto, Murillo e Djuricic (Sampdoria), Troost-Ekong (Salernitana), Correa (Inter), Dermaku, Banda, Perrson e Pongracic (Lecce), Darboe (Roma), Kaio Jorge e Milik (Juventus), Toljan e Romagna (Sassuolo), Castagnetti (Cremonese), Pellegri, Lazaro, Zima, Vlasic e Vieira (Torino), Bagnolini (Bologna).

NetBet News