Fantacalcio 2° giornata 2023/24: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

Dopo una prima giornata che ha visto le doppiette di Lautaro Martinez e Osimhen, che avranno fatto sicuramente la fortuna di molti fantacalcisti, la seconda giornata di Serie A non prevede scontri diretti, ma incontri complicati come quello del Milan contro il Torino a San Siro, e anche per il Napoli non sarà facile in casa con il Sassuolo. La Juventus invece ospita il Bologna, con l’Inter che lunedì sera farà visita al Cagliari.

La giornata si apre sabato con gli anticipi delle 18.30 Frosinone-Atalanta e Monza-Empoli, per concludersi lunedì alle 20.45 proprio con i nerazzurri di Inzaghi ospiti in Sardegna da Ranieri.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 2° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare: Kvicha Kvaratskhelia (Napoli)

Dicevamo del Napoli di Rudi Garcia, che all’esordio è andato sotto a Frosinone, ma ha poi saputo ribaltare la partita grazie al pareggio di Politano e alla doppietta di Osimhen.

Il grande assente alla prima uscita dei campioni d’Italia è stato il georgiano Kvaratskhelia, grande rivelazione della scorsa Serie A con 12 reti e 13 assist.

Garcia ha cambiato poco da un punto di vista tattico rispetto a Spalletti, con il Napoli che a volte sembra attaccare più la profondità rispetto al passato, ma in attacco Kvicha sarà sempre schierato in alto a sinistra, con Osimhen al centro, e con Raspadori e Politano che si alterneranno invece sulla fascia destra.

Kvicha sarà al suo posto però nell’esordio casalingo di domenica sera con il Sassuolo (sembra perfettamente recuperato dall’infortunio), e vista la sua capacità di incidere sulle partite anche con giocate che favoriscono i compagni, è la nostra prima scelta per il Fantacalcio per questa seconda giornata di Serie A.

Il giocatore da evitare: Nicolas Dominguez (Bologna)

Qui non si mette certo in dubbio il valore del play argentino, che anzi è stato valorizzato nella scorsa stagione da Thiago Motta e infatti ha parecchi pretendenti sul mercato, soprattutto in Premier League.

Il tecnico felsineo è orientato a schierarlo titolare anche sabato in casa della Juventus, ma nella partita di lunedì contro il Milan, Dominguez sembrava avere la testa altrove, forse proprio in Inghilterra, dove lui e il suo agente stanno spingendo per trasferirsi prima della fine del mercato.

Lo vogliamo evitare per il Fantacalcio proprio per questo motivo, pronti però a schierarlo dalla prossima giornata se Dominguez decidesse di rimanere a Bologna dopo il 31 agosto.

Il jolly di giornata: Lucas Beltràn (Fiorentina)

Vincenzo Italiano ha detto di averlo visto un po’ “timidino” nei primi allenamenti con la Viola, ma il classe 2001 argentino è reduce da una stagione nella Superliga argentina in maglia River Plate da 12 gol e 3 assist, e sembra un ottimo acquisto per gli obiettivi della Fiorentina di quest’anno.

Col Genoa all’esordio si è visto solo per qualche minuto, e anche nella prima in casa al Franchi con il Lecce Italiano dovrebbe preferirgli N’Zola dall’inizio, ma Beltràn è un attaccante che può incidere anche a partita in corso.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Turati (Frosinone).

Giocatori infortunati: Hateboer, Paolomino, Tourè (Atalanta), Caprile, Fazzini, Maldini, Walukiewicz (Empoli), Bennacer (Milan), Seck (Torino), Abraham, Kumbulla, Sanches (Roma), Castrovilli (Fiorentina), De Sciglio (Juventus), Soumaoro, Barrow (Bologna), Marcos Antonio (Lazio), Messias, Vogliacco (Genoa), Alvarez (Sassuolo), Daniliuc (Salernitana), Pafundi, Deulofeu, Ebosse, Ehzibue, Masina, Padelli (Udinese), Lapadula, Rog, Mancosu (Cagliari).

NetBet News