Fantacalcio 17° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

Il calcio di Serie A in questa stagione non si ferma mai, e si giocherà anche sotto Natale e poco prima di Capodanno (oltre che alla Befana).

Si parte stasera con gli anticipi della 17° giornata, e quindi oggi è anche l’ultimo giorno utile per inserire la formazione del Fantacalcio!

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 17° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Lorenzo Lucca (Udinese)

Quando era a Pisa era considerato un po’ un predestinato, tanto che era stato indicato come possibile futuro centravanti della nazionale azzurra, ma poi Lorenzo Lucca si è perso nella stagione in prestito all’Ajax, dove non ha quasi mai giocato, e il suo ritorno in Italia all’Udinese solo ora sta portando un po’ di beneficio a lui e ai friulani.

L’Udinese in questa Serie A è fermo all’unica vittoria ottenuta a San Siro contro il Milan, e la partita in casa del Torino non si presenta certo facile.

In 16 presenze in campionato (poche da titolare), Lucca ha segnato finora 5 reti, di cui solo uno in trasferta in casa del Monza, mentre le altre 4 sono state realizzate alla Dacia Arena.

Vedremo se, con la fiducia di Cioffi, Lucca tornerà a segnare anche lontano dal Friuli.

Il giocatore da evitare

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Pellegrini sta forse vivendo la sua peggiore stagione in maglia giallorossa, e le sirene arabe sono tornate a farsi sentire.

Non sappiamo se a gennaio Pellegrini lascerà davvero la Roma, ma sicuramente le sue prestazioni sono in calo da parecchie settimane.

Con tutta probabilità, in assenza anche di Dybala, Mourinho lo schiererà titolare nello scontro Champions con il Napoli, ma noi non vogliamo rischiarlo per la nostra formazione del Fantacalcio.

Il jolly di giornata

Dan Ndoye (Bologna)

È stato il grande protagonista- assieme a Zirkzee ovviamente- della qualificazione dei felsinei in Coppa Italia in casa dell’Inter, ma Ndoye è da inizio stagione che sta dimostrando di essere un acquisto azzeccato.

Finora lo svizzero si è reso protagonista di due assist ma nessun gol in questa Serie A e, visto lo stato di forma, il suo primo gol Ndoye lo cercherà nella partita importantissima del Dall’Ara contro l’Atalanta.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (Monza per doping), Lazzari (Lazio), Maggiore (Salernitana), Okoli (Frosinone), Bellanova (Torino), Payero (Udinese), Duda (Verona).

Giocatori infortunati

Pezzella, Caputo, Bereszynski e Guarino (Empoli), Romagnoli (Lazio), Alvarez, Obiang e Viti (Sassuolo), Messias e Retegui (Genoa), Caprari e A. Carboni (Monza), Dodo, Bonaventura, Quarta, Castrovilli e Gonzalez (Fiorentina), Ochoa (Salernitana), Kalulu, Caldara, Thiaw, Musah, Pobega e Okafor (Milan), Kalaj, Marchizza, Mazzitelli, Reinier e Oyono (Frosinone), De Sciglio e Kean (Juventus), Soumaoro e Karlsson (Bologna), Tourè, Scamacca, Palomino e Toloi (Atalanta), Schuurs e N’Guessan (Torino), Davis, Semedo, Brenner, Deulofeu, Ebosse, Quina e Bijol (Udinese), Cuadrado e Dumfries (Inter), Almqvist e Dorgu (Lecce), Magnani (Verona), Rog, Capradossi e Shomurodov (Cagliari), Abraham, Kumbulla, Smalling, Dybala, Spinazzola e Azmoun (Roma), Olivera e Elmas (Napoli).

NetBet News