Fantacalcio 22° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

Dopo la Supercoppa giocata in Arabia Saudita, e vinta dall’Inter, venerdì 26 gennaio torna il campionato con l’anticipo fra Cagliari e Torino.

È quindi tempo di inserire le formazioni per il nostro Fantacalcio, con la 22° giornata che si concluderà però solo lunedì sera con il posticipo Salernitana-Roma.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 22° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Olivier Giroud (Milan)

Ad oggi non sappiamo ancora se Giroud rinnoverà o no con il Milan per la prossima stagione (è molto tentato dalla MLS), ma ciò che sappiamo per certo, è che l’attaccante francese è ancora decisivo al terzo anno in maglia rossonera.

Giroud è arrivato a 10 gol in questo campionato, ma ciò che impressiona è anche il numero di assist (7), che potrebbero permettere al francese di andare in doppia cifra sia nelle reti che negli assist in questa Serie A 23/24.

L’avversario di sabato per il Milan è il Bologna, a cui Giroud ha segnato anche all’andata alla prima giornata. La partita non sarà certo facile per lui e per il resto della truppa di Pioli, ma il francese partirà ancora titolare al centro dell’attacco e, se non inciderà con un gol, potrebbe essere sempre decisivo anche con un assist dei suoi (di testa o di piede).

Il giocatore da evitare

Caleb Okoli (Frosinone)

Il Frosinone di Di Francesco, dopo aver assommato 5 sconfitte consecutive, si è ripreso nell’ultima uscita rimontando allo Stirpe il Cagliari.

Per i frusinati arriva ora un altro scontro diretto in casa del Verona, e abbiamo qualche dubbio riguardante Okoli, che è un punto fisso del reparto arretrato di Di Francesco- e finora ha sempre ben figurato- ma è un po’ troppo incline ai falli da ammonizione (già 6 cartellini gialli in questo campionato).

Al Bentegodi farà caldo in campo fra Hellas e Frosinone, e Okoli potrebbe essere a forte rischio ammonizione.

Il jolly di giornata

Benjamin Pavard (Inter)

Il francese dell’Inter, causa infortunio, ha giocato solo 10 partite finora in Serie A, ma è chiaro che se sta bene, è lui il titolare come braccetto di destra nella difesa di Simone Inzaghi.

Pavard ha ben impressionato nella finale di Supercoppa contro il Napoli, visto che ha fornito lui l’assist vincente a Lautaro per il gol decisivo dei nerazzurri, e ci sembra un giocatore decisamente in crescita, che potrebbe prendere un bel voto anche nella difficile trasferta di Firenze.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (Monza per doping), Posch (Bologna), Badelj e Frendrup (Genoa), Zaccagni e Immobile (Lazio), Cajuste, Kvaratskhelia e Simeone (Napoli), Biraghi (Fiorentina), Calhanoglu e Barella (Inter), Paredes (Roma).

Giocatori infortunati e indisponibili

Rog, Shomurodov, Luvumbo, Mancosu e Oristanio (Cagliari), Schuurs (Torino), Lookman, Koopmeiners e Hien (Atalanta), Semedo, Brenner, Deulofeu, Ebosse, Bijol e Zemura (Udinese), De Sciglio, Chiesa e Rabiot (Juventus), Pezzella, Bastoni e Ebuehi (Empoli), Kalulu, Caldara, Thiaw, Tomori, Pobega, Bennacer e Chukwueze (Milan), Soumaoro, Ndoye e El Azzouzi (Bologna), Bohinen, Messias, Haps e Martin (Genoa), Caprari, Di Gregorio e Machin (Monza), Berardi (Sassuolo), Marchizza (Frosinone), Patric e Zaccagni (Lazio), Olivera, Natan, Meret, Osimhen e Anguissa (Napoli), Dodo, Castrovilli e Kouame (Fiorentina), Cuadrado (Inter), Dias, Pirola, Coulibaly e Cabral (Salernitana), Abraham, Kumbulla, Smalling, Ndicka e Azmoun (Roma).

NetBet News