Fantacalcio, 17° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e diffidati

Mercoledì è ripreso il campionato di Serie A, con l’Inter che ha battuto il Napoli e ha riaperto in qualche modo il campionato, che per la verità non è mai stato chiuso (mancano ancora troppe giornate alla fine).

Con la Serie A è tornato quindi anche il Fantacalcio, e noi siamo qui per darti i nostri consigli su chi schierare, evitare, il possibile jolly dalla panchina, oltre a ricordarti di tenere a mente quali sono gli squalificati e i diffidati di giornata:

Il giocatore da schierare: Victor Osimhen (Napoli)

A San Siro si è presentato un Napoli opaco, che è stato sovrastato nel gioco dall’Inter di Simone Inzaghi, e chi ha sofferto di più sono stati gli attaccanti come Osimhen, Kvaratskhelia e Politano (e Raspadori nel finale), che hanno ricevuto pochi palloni da poter giocare.

Il nigeriano nel big match ha avuto una sola vera occasione da gol, ed è stato bocciato dai voti in pagella. Contro la Sampdoria, che mercoledì è tornata alla vittoria in casa del Sassuolo, Osimhen avrà sicuramente più possibilità di essere pericoloso, e proprio contro i blucerchiati Osimhen ha segnato tre reti in 171 minuti giocati, alla media di un gol ogni 57 minuti. Solo contro lo Spezia (una rete ogni 54 minuti) l’attaccante del Napoli è riuscito a fare meglio.

Il giocatore da evitare: Ederson (Atalanta)

La squadra di Gasperini è ripartita con un pareggio sofferto in casa dello Spezia, e tutta la squadra nerazzurra è parsa in ritardo di condizione.

In particolar modo ha sofferto il centrocampo, con un Ederson che è sembrato irriconoscibile rispetto ad inizio stagione, ed ha faticato più dei compagni.

I bergamaschi torneranno in campo lunedì sera in casa del Bologna, e Gasp con tutta probabilità schiererà ancora il brasiliano titolare, ma contro una squadra dinamica e fisica come i felsinei, le difficoltà di Ederson e dell’Atalanta tutta potrebbero continuare.

Il jolly dalla panchina: Lautaro Martinez (Inter)

Nel big match contro il Napoli, la coppia Dzeko-Lukaku è funzionata alla perfezione, tanto che il bosniaco ha poi segnato il gol partita. Il centravanti belga è apparso ancora un po’ appesantito, ma Simone Inzaghi con tutta probabilità lo schiererà ancora titolare sabato sera a Monza. Nel secondo tempo di mercoledì è partita la staffetta con Lautaro Martinez, che è reduce dai Mondiali giocati fino alla fine e vinti con l’Argentina. Lautaro sta ritrovando la miglior condizione a poco a poco, e in Brianza dovrebbe partire ancora dalla panchina, pronto però a subentrare ancora al posto di Lukaku. Lautaro può incidere anche a partita in corso, soprattutto se i suoi compagni non riusciranno a sbloccare subito la partita contro i ragazzi di Palladino. L’argentino può essere decisivo anche in corsa, e noi tenderemmo a schierarlo nella nostra fantaformazione di questo weekend.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Coulibaly (Salernitana), Akpa Akpro (Empoli), Hjulmand (Lecce), Amione (Sampdoria), Meitè (Cremonese).

Giocatori diffidati: Mandragora (Fiorentina), Bremer (Juventus), Udogie, Pereyra (Udinese), Sensi, Rovella (Monza), Daniliuc (Salernitana), Lazaro (Torino), Lazzari, Marusic (Lazio), Marin, Henderson (Empoli), Ampadu, Gyasi, Bastoni, Nzola, Holm, Nikolau (Spezia), Di Francesco, Umititi, Gonzalez (Lecce), Tonali (Milan), Cristante, Mancini, Ibanez (Roma), Henry, Hongla, Veloso (Verona), Sernicola, Ferrari (Cremonese), Arnautovic, Medel, Dominguez (Bologna), Demiral, Koopmeiners (Atalanta).

NetBet News