Champions League, Napoli-Milan: tutte le news sulla sfida del Maradona

È il momento della verità, perché da martedì 18 aprile partono i quarti di finale di ritorno della Champions League, ed entro mercoledì sera conosceremo i nomi delle quattro semifinaliste per l’edizione 2023.

L’Inter deve capitalizzare il bottino di due gol ottenuto a Lisbona contro il Benfica, come deve fare anche il Real Madrid di Ancelotti in casa del Chelsea, mentre il Manchester City di Guardiola ha addirittura 3 gol di vantaggio nella casa del Bayern Monaco.

La sfida più attesa è però quella che si giocherà martedì sera al Maradona, e che mette di fronte Napoli e Milan, con i rossoneri che partono dal vantaggio di 1-0 acquisito a San Siro grazie al gol di Bennacer.

Napoli-Milan

Quando e dove vederla: Martedì 18 aprile ore 21.00 in chiaro su Canale 5 e su Sky Sport per gli abbonati alla pay tv

Dopo i pareggi in campionato- il Milan contro il Bologna e il Napoli contro il Verona- le due squadre si affrontano con i titolari per questo match decisivo in Champions League.

Il Milan ha vinto le ultime 3 partite giocate in Serie A al Maradona, con la vittoria più recente che è arrivata lo scorso 2 aprile con l’incredibile risultato di 4-0.

Il Napoli nella sua storia non ha mai raggiunto una semifinale di Coppa dei Campioni/Champions League- è la prima volta degli Azzurri anche in un quarto di finale- mentre il Milan ha centrato la sua ultima semifinale di Champions League nella stagione 2016/17, quando ha poi vinto per l’ultima volta la manifestazione.

La squadra di Spalletti non ha perso nessuno degli ultimi 12 incontri casalinghi giocati in Champions League, mentre il Milan, nell’edizione di quest’anno, ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime 5 partite, non subendo gol da Dinamo Zagabria, Salisburgo, due volte dal Tottenham, e nell’andata della partita con il Napoli.

Come giocheranno le due squadre

Il grande dubbio della vigilia che riguardava Osimhen sembra essere risolto, con l’attaccante nigeriano che ha giocato per 20 minuti sabato con il Verona, e martedì sera sarà al centro dell’attacco della squadra di Spalletti.

In casa Napoli mancheranno gli squalificati Kim e Anguissa, che verranno sostituiti rispettivamente da Juan Jesus e Ndombelè. Qualche dubbio in difesa fra Mario Rui e Olivera, e come esterno d’attacco fra Politano e Lozano, coi i primi che ad oggi sembrano favoriti per partire titolari.

Pioli ha fatto un turnover totale nella partita di sabato a Bologna, schierando solo il portiere Maignan fra i titolari.

Il tecnico rossonero dovrebbe confermare la formazione che ha battuto all’andata il Napoli per 1-0, anche se Giroud negli scorsi giorni ha avuto qualche problema fisico, nulla però che gli dovrebbe impedire di essere presente al Maradona. Kjaer torna titolare al centro della difesa, mentre Brahim Diaz partirà sempre largo a destra, con Bennacer avanzato come trequartista, anche per schermare la prima costruzione da parte di Lobotka.

Probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani,Juan Jesus, Mario Rui; Ndombelè, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli

Tutte le partite di ritorno dei quarti di finale di Champions League (fra parentesi i risultati dell’andata):

Martedì 18 aprile:

Napoli-Milan ore 21.00 (0-1)

Chelsea-Real Madrid ore 21.00 (0-2)

Mercoledì 19 aprile:

Inter-Benfica ore 21.00 (2-0)

Bayern Monaco-Manchester City ore 21.00 (0-3)

NetBet News