15° giornata Serie A: gli scontri diretti, la partita più intrigante e la risposta che ci aspettiamo

La 15° giornata di Serie A si apre con Juventus-Napoli, quindi aspettiamoci subito scintille dal venerdì sera, quando a Torino si affronteranno due squadre divise da una forte rivalità.

La sfida dello Juventus Stadium però non è l’unico big match di giornata, perché sabato alle 18.00 il Milan fa visita all’Atalanta, mentre domenica sera all’Olimpico si gioca Roma-Fiorentina.

Andiamo quindi a vedere quali sono i big match di giornata, la partita che ci intriga di più seguire, e la risposta che ci aspettiamo dalla 15° giornata.

Gli scontri diretti

Juventus-Napoli, venerdì 8 dicembre ore 20.45

Riuscirà la Juve a sorpassare, anche solo per una notte, l’Inter? Oppure sarà il Napoli a riprendersi dopo i 3 gol subiti domenica scorsa dai nerazzurri?

La prima sfida della 15° giornata è già il big match più importante, e mette di fronte una Juve che non ha nessuna intenzione di far scappare l’Inter, e un Napoli che, da quando è tornato Mazzarri in panchina, sta dimostrando maggiore equilibrio, ma nelle 3 uscite con il nuovo allenatore ha collezionato una vittoria e due sconfitte.

Certo, gli avversari del Napoli si chiamavano Atalanta, Real Madrid e Inter, e ora arriva questa sfida di Torino, dove nella passata stagione Giacomino Raspadori consegnò una vittoria nel finale al Napoli che profumava già di scudetto.

Ora è la Juventus ad avere i favori del pronostico, ma come sempre Juve-Napoli è tutta da giocare.

Atalanta-Milan, sabato 9 dicembre ore 18.00

A Bergamo si affrontano due squadre con gravi assenze in difesa, tanto che a Gasperini è rimasto solo Scalvini come centrale di ruolo e Pioli, per la seconda partita consecutiva, potrà contare solo su Tomori al centro della difesa, con Theo Hernandez che verrà riadattato ancora come centrale.

I bergamaschi arrivano da 3 sconfitte nelle ultime 4 partite di campionato, e lunedì sera hanno preso tre gol e una dura lezione di gioco e di voglia di vincere dal Torino. Il Milan ha vinto le ultime due partite in Serie A, anche se non ha mai brillato, e alle viste i rossoneri hanno anche la partita di mercoledì prossimo a Newcastle, ultimo disperato tentativo di rimanere in Champions, o più realisticamente quantomeno in Europa League.

Sarà una partita piuttosto tesa, visto che la sconfitta potrebbe complicare la situazione di entrambe le squadre, che non stanno attraversando certo un ottimo momento di forma.

La partita più intrigante

Roma-Fiorentina, domenica 10 dicembre ore 20.45

Nelle ultime 6 sfide in campionato non è mai uscito un pareggio fra queste due squadre, con 4 vittorie giallorosse e 2 viola.

Roma e Fiorentina sono divise da un solo punto in classifica, ed entrambe puntano decise alla zona Champions.

Potremmo vedere una partita dove la squadra di Italiano fa gioco e Mourinho è pronto a colpire in ripartenza, ma i giallorossi possono contare su un duo come Dybala e Lukaku, e finora la Roma non ha quasi mai tradito davanti al pubblico di casa.

La risposta che ci aspettiamo

Marco Baroni (Hellas Verona)

Ha rischiato fortemente l’esonero un mese fa, ma ora il Verona di Baroni sta faticosamente risalendo, e dopo il 2-2 casalingo con il Lecce, domenica scorsa gli scaligeri hanno rimontato 2 reti all’Udinese, impattando per 3-3.

La vittoria al Verona manca dalla seconda giornata di campionato, e la partita contro la rilanciata Lazio di Sarri non si presenta certo facile, ma nelle prossime 3 gare in casa con Lazio, Cagliari e Salernitana l’Hellas deve per forza fare punti, contando che in trasferta dovrà affrontare partite proibitive, o quasi, contro Fiorentina e Inter.

Le partite della 15° giornata di Serie A:

Venerdì 8 dicembre:

Juve-Napoli ore 20.45

Sabato 9 dicembre:

Verona-Lazio ore 15.00

Atalanta-Milan ore 18.00

Inter-Udinese ore 20.45

Domenica 10 dicembre:

Frosinone-Torino ore 12.30

Monza-Genoa ore 15.00

Salernitana-Bologna ore 18.00

Roma-Fiorentina ore 20.45

Lunedì 11 dicembre:

Empoli-Lecce ore 18.30

Cagliari-Sassuolo ore 20.45

NetBet News