Champions League: Ciro 200 e Leao-Giroud rilanciano Lazio e Milan

Dicevamo di Lazio e Milan a rischio in questa tornata di Champions League, ma sia i biancocelesti che i rossoneri hanno risposto in maniera più che brillante, ed entrambe le squadre si sono rilanciate per la qualificazione agli ottavi di finale.

Oggi sarà la volta di Inter e Napoli, con i nerazzurri che, in caso di vittoria a Salisburgo, otterrebbero la matematica certezza della qualificazione agli ottavi di finale, e poi dovrebbero giocarsi il primo posto con la Real Sociedad, mentre la squadra di Rudi Garcia deve battere in casa l’Union Berlino di Bonucci- in crisi nerissima e reduce da 11 sconfitte consecutive- per assicurarsi il secondo posto nel girone, e andare poi a Madrid per provare a giocarsi il primato in classifica.

Andiamo però a vedere la situazione dei gironi di Lazio e Milan, che saranno interessanti e combattuti fino all’ultima partita dell’ultima giornata.

Lazio-Feyenoord 1-0 (Immobile al 46’ del primo tempo)

Classifica del Gruppo E dopo 4 giornate

Atletico Madrid 8 punti

Lazio 7 punti

Feyenoord 6 punti

Celtic 1 punto

Partite da giocare:

28 novembre:

Lazio-Celtic

Feyenoord-Atletico Madrid

13 dicembre:

Atletico Madrid-Lazio

Celtic Feyenoord

La squadra di Sarri batte in casa gli olandesi, e dopo 4 giornate si piazza al secondo posto del girone.

Decisivo il gol di Ciro Immobile, tornato titolare in attacco, e con il gol segnato al Feyenoord, il bomber biancoceleste è arrivato a quota 200 in maglia Lazio.

La squadra di Arne Slot parte bene e ha almeno due occasioni per sbloccare la partita, e su una di queste è bravissimo Provedel a salvare il risultato. Sarri lascia il possesso palla agli olandesi, gioca di rimessa, ma alla fine è lui ad avere ragione.

Ora, in caso di successo in casa con un Celtic già eliminato, e con contemporaneo successo della squadra di Simeone a Rotterdam nel prossimo turno, la Lazio potrebbe ritrovarsi qualificata agli ottavi con un turno di anticipo.

Diversamente, potrebbe diventare decisiva la partita del Wanda Metropolitano di Madrid del 13 dicembre, ma prima c’è da battere il Celtic all’Olimpico nella prossima partita.

Milan-Paris Saint Germain 2-1 (Skriniar (P) al 9’, Leao (M) al 12’ p.t; Giroud (M) al 6’ s.t.)

Classifica del Gruppo F dopo 4 giornate:

Borussia Dortmund 7 punti

Paris Saint Germain 6 punti

Milan 5 punti

Newcastle 4 punti

Partite da giocare:

28 novembre:

Milan-Borussia Dortmund

Paris Saint Germain-Newcastle

13 dicembre:

Newcastle-Milan

Borussia Dortmund-Paris Saint Germain

Risorge anche il Milan e, dopo la prestazione grigia e incolore contro l’Udinese, il Diavolo mostra un’altra faccia in Champions League.

Il gol dell’ex interista Skriniar rischiava di compromettere ogni speranza rossonera di passare agli ottavi, ma Leao e Loftus-Cheek ieri sera sono stati devastanti, e il solito gol di Giroud ha dato una vittoria più che meritata alla squadra di Pioli, che ora non dovrà sbagliare nella prossima partita in casa con il Dortmund.

Si sapeva che questo girone sarebbe stato il più equilibrato e combattuto, e infatti si deciderà all’ultima giornata, quando il Milan farà visita al Newcastle, e il PSG di Donnarumma- ieri duramente contestato ma decisivo in almeno due occasioni- giocherà in Germania con il Borussia Dortmund.

NetBet News