Perfect Fit: Carnesecchi o Vicario? Chi è meglio per la porta della Lazio?

Le squadre di Serie A in queste ore stanno cercando di capire quali possono essere i profili che potranno andare a colmare le loro mancanze della scorsa stagione, e per la Lazio di Lotito, fra i vari ruoli che Sarri vorrebbe andare a completare con giocatori adatti al suo modulo, vi è anche quello del portiere, visto che Strakosha, dopo 6 stagioni in maglia biancoceleste, sembra destinato a volare in Premier League.

Pepe Reina viene ritenuto un profilo ancora affidabile, ma anche quest’anno sarà solo il portiere di riserva. Sono tanti i nomi che si sono fatti per la porta della Lazio, ma sono due quelli che circolano con più insistenza.

NetBetNews ti tiene aggiornato costantemente su tutte le notizie sportive su eventi, calciomercato, e tutto quello che ruota attorno al mondo dello sport quotidianamente.

Guglielmo Vicario (Empoli)

Vicario è stato una delle sorprese della Serie A appena conclusa, giocando tra l’altro in una squadra, l’Empoli, che è stata la nota positiva della prima parte del campionato.

Il portiere friulano aveva esordito nella scorsa stagione in Serie A con la maglia del Cagliari (a San Siro contro l’Inter), ma i dirigenti sardi non erano del tutto convinti delle sue doti, e nel luglio 2021 avevano deciso di cederlo in prestito ai toscani.

Nella stagione appena conclusa, Vicario è sempre stato titolare in Serie A con l’Empoli, collezionando 3.675 minuti in Serie A, con 259 tiri subiti e 70 gol presi a fine stagione. Il giovane portiere si è messo in mostra con la squadra di Andreazzoli, tanto da essere notato dalle big di Serie A.

Qualche giorno fa l’Empoli lo ha riscattato dal Cagliari, e ora saranno i toscani a valutare le offerte di mercato che arriveranno per il portiere.

Vicario ha anche una percentuale del 74% come lanci lunghi accurati, che ci fanno capire che è un portiere moderno, bravo a distribuire la palla con i piedi e far partire il gioco da dietro.

Marco Carnesecchi (Cremonese)

Carnesecchi è stato uno dei protagonisti della promozione della Cremonese in Serie A. Un ritorno nella massima serie dopo 26 anni di assenza per i lombardi, ma il portiere di proprietà dell’Atalanta, non si godrà la massima serie con i grigiorossi, perché i bergamaschi sono intenzionati a metterlo sul mercato, con la Lazio decisamente interessata ad averlo come portiere titolare.

Carnesecchi è anche titolare nella Under 21 azzurra di Nicolato, ma ha saltato le ultime partite stagionali per un infortunio alla schiena, che lo terrà fuori dai campi da gioco probabilmente fino al prossimo gennaio- considerando che la Serie A, come altri campionati, si fermerà da metà novembre fino all’inizio del 2023 per i Mondiali in Qatar.

Carnesecchi ha giocato 3.402 minuti in Serie B con la Cremonese nella stagione 2021/22, subendo 135 tiri e 38 reti. Ha una percentuale di distribuzione della palla del 61%, ma è un portiere di grande prospettiva, che sicuramente potrà crescere ancora in futuro.

Se la Lazio punterà su dil lui, sa già di non averlo a disposizione fino al nuovo anno, ma parliamo di un classe 2000, quindi di un investimento che potrebbe essere fatto anche per gli anni a venire.

NetBet News