Paris Saint Germain-Milan: probabili formazioni, precedenti e programma completo della 3° giornata di Champions

Parigi val bene una messa”, diceva alla fine del 1500 Enrico di Navarra, pronto ad abbandonare la fede ugonotta e convertirsi al cattolicesimo pur di salire sul trono di Francia.

Stefano Pioli non arriverebbe ad abbandonare la sua fede crediamo, ma per il Milan questa trasferta parigina ha un’importanza davvero capitale, perché in Francia si potrebbe decidere il futuro rossonero in Champions League.

Il Diavolo arriva dalla sconfitta interna con la Juventus, dopo una partita giocata per più di un tempo in dieci e con il Milan caduto solo per un tiro di Locatelli deviato da Krunic, ma in Champions la squadra di Pioli non ha ancora vinto, e non ha segnato nemmeno un gol, visto che ha pareggiato le prime due uscite con Newcastle e Borussia Dortmund con il risultato di 0-0.

Il PSG di Luis Enrique a sua volta arriva dalla scoppola presa in Champions in casa del Newcastle (1-4), ma alla prima giornata aveva regolato in casa il Borussia Dortmund per 2-0, e così arriva a questa doppia sfida con i rossoneri- le due squadre si ritroveranno di fronte a San Siro il 7 novembre- con un punto in più rispetto agli avversari.

I precedenti fra Paris Saint Germain e Milan nelle coppe europee

Sono 4 i precedenti fra queste due squadre nelle coppe, tutti giocati in Champions League.

Nella stagione 1994/95 PSG e Milan si affrontarono in semifinale, con il Diavolo di Capello vincente al Parco dei Principi grazie a un gol nel finale di Zvone Boban, dopo un dribbling ubriacante a tutto campo di Dejan Savicevic.

Al ritorno fu sempre il Genio il grande protagonista, e i 2 gol del serbo garantirono al Milan l’accesso alla finale di Vienna- poi persa contro l’Ajax.

I 2 gol di Savicevic nel ritorno nel 1995

PSG e Milan si sono ritrovate nella seconda fase a gruppi della Champions 2000/01, con entrambe le sfide che finirono per 1-1, e con tutte e due le squadre eliminate, a vantaggio di Galatasaray e Deportivo La Coruna.

Come le due squadre arrivano alla sfida di Parigi

La squadra di Luis Enrique ci arriva dopo che nel weekend ha battuto in cassa lo Strasburgo in Ligue 1 per 3-0, e mercoledì i parigini vorranno vendicare la brutta sconfitta subita nel nord dell’Inghilterra nel turno precedente di Champions League.

Saranno assenti Asensio, Kimpembe e Mendes per infortunio, ma Luis Enrique punta forte sulla vena realizzativa di Mbappè.

In casa Milan Pioli ritrova Maignan e Theo Hernandez, che avevano saltato la Juve per squalifica, ma non avrà a disposizione il secondo portiere Sportiello e Chukwueze per infortuni, come anche Loftus-Cheek, che non sta ancora bene e al massimo partirà dalla panchina. Sono quindi previsti straordinari per molti di quelli che sono scesi in campo domenica sera contro i bianconeri.

Probabili formazioni:

Paris Saint Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembelè, Ramos, Mbappè. All. Luis Enrique

Milan (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisc, Giroud, Leao. All. Stefano Pioli

Il programma completo della 3° giornata di Champions League:

Martedì 24 ottobre:

Galatasaray-Bayern Monaco ore 18.45

Inter-RB Salisburgo ore 18.45

Union Berlino-Napoli ore 21.00

Siviglia-Arsenal ore 21.00

Braga-Real Madrid ore 21.00

Lens-PSV Eindhoven ore 21.00

Benfica-Real Sociedad ore 21.00

Manchester United-FC Copenhagen ore 21.00

Mercoledì 25 ottobre:

Barcellona-Shakhtar Donetsk ore 18.45

Feyenoord-Lazio ore 18.45

Newcastle-Borussia Dortmund ore 21.00

RB Lipsia-Stella Rossa ore 21.00

Young Boys-Manchester City ore 21.00

Paris Saint Germain-Milan ore 21.00

Celtic-Atletico Madrid ore 21.00

Anversa-Porto ore 21.00

NetBet News