Napoli-Real Madrid: probabili formazioni, precedenti e dove vederla

Questa settimana ritorna la Champions League, con la disputa delle partite della seconda giornata a gironi e con 4 squadre italiane impegnate nelle giornate di  martedì e mercoledì.

Si parte martedì 3 ottobre, con l’Inter che ospita il Benfica, nella riedizione della finale di Coppa dei Campioni del 1965, ma anche dei quarti di finale della scorsa edizione (risultati sempre favorevoli ai nerazzurri), e sempre martedì il Napoli ospita il Real Madrid. Mercoledì sarà la volta del Milan che deve far visita al Borussia Dortmund, e per la Lazio c’è un altrettanto non facile impegno a Glasgow in casa del Celtic.

La partita che intriga di più è quella del Maradona, dove i campioni d’Italia ospitano la squadra più titolata in Europa, e per la prima volta dopo l’esonero, Carlo Ancelotti ritorna a Napoli…

Le probabili formazioni di Napoli-Real Madrid

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigaard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Rudy Garcia

Real Madrid (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Modric, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Junior. All. Carlo Ancelotti

Il Napoli arriva da due vittorie in campionato, e in entrambe le partite i partenopei hanno realizzato 4 reti. Il “caso Osimhen” non è ancora rientrato, e non sappiamo come andrà a finire la storia fra il nigeriano e il Napoli, ma il centravanti ha segnato sia all’Udinese che a Lecce, e si presenta in grande forma per la sfida al Madrid.

Anche Kvaratskhelia sembra che pian piano stia tornando sui livelli della scorsa stagione, ed è pronto per una partita così importante.

In difesa mancheranno sempre Rrahmani e Juan Jesus, e quindi spazio ancora a Ostigaard e Natan, che si sono ben comportati nelle ultime uscite.

Ad Ancelotti mancheranno invece i lungodegenti Courtois e Militao, e anche Alaba non dovrebbe essere della partita, limitando per il tecnico madridista le scelte in difesa.

Jude Bellingham ha ormai preso in mano le redini madridiste, e in Liga il giovane inglese ha già realizzato 6 reti e 2 assist in 7 partite, oltre ad aver deciso la gara del primo turno in Champions League contro l’Union Berlino. Sarà lui a giostrare alle spalle di Rodrygo e di Vinicius Junior, che sembra ormai ristabilito e prenderà il posto in attacco di Joselu.

I precedenti fra Napoli e Real Madrid nelle coppe europee

I precedenti fra queste due squadre sono 4, tutti giocati in Coppa dei Campioni/Champions League. Il Napoli finora non ha mai battuto il Real Madrid, registrando solo un pareggio e ben 3 sconfitte.

1° turno Coppa dei Campioni 1987/88

Real Madrid-Napoli 2-0 (Michel, Tendillo)

Napoli-Real Madrid 1-1 (Francini (N), Butragueno (RM)

Le due sfide in Coppa dei Campioni nella stagione 1987/88

Ottavi di finale Champions League 2016/17

Real Madrid-Napoli 3-1 (Insigne (N), Benzema, (RM), Kroos (RM), Casemiro (RM)

Napoli-Real Madrid 1-3 (Mertens (N), Ramos (RM), autorete Mertens (RM), Morata (RM)

Dove vedere Napoli-Real Madrid

Napoli-Real Madrid si giocherà martedì 3 ottobre alle ore 21.00, e andrà in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno. La partita sarà visibile anche all’interno di Diretta Gol, che sarà trasmessa sempre sui canali di SKY Sport.

La seconda giornata di Champions League

Martedì 3 ottobre:

Union Berlino-Braga ore 18.45

RB Salisburgo-Real Sociedad ore 18.45

Inter-Benfica ore 21.00

PSV Eindhoven-Siviglia ore 21.00

Copenhagen-Bayern Monaco ore 21.00

Manchester United-Galatasaray ore 21.00

Napoli-Real Madrid ore 21.00

Lens-Arsenal ore 21.00

Mercoledì 4 ottobre:

Atletico Madrid-Feyenoord ore 18.45

Anversa-Shakhtar Donetsk ore 18.45

Stella Rossa-Young Boys ore 21.00

Borussia Dortmund-Milan ore 21.00

Newcastle-Paris Saint Germain ore 21.00

RB Lipsia-Manchester City ore 21.00

Porto-Barcellona ore 21.00

Celtic-Lazio ore 21.00

NetBet News