Lautaro Martinez da record all’inseguimento di Higuain e Immobile

L’Inter non si ferma più.

I nerazzurri vincono a Lecce la decima partita nelle dieci giocate nel 2024- in tutte le competizioni- e si lanciano sempre di più verso lo scudetto. Ora sono 9 i punti di vantaggio sulla Juventus seconda, e ben 13 quelli sul Milan terzo in classifica. La squadra di Simone Inzaghi poi deve recuperare questo mercoledì la partita con l’Atalanta, con la Dea che ieri è apparsa tutt’altro che brillante nella sfida pareggiata con il Milan.

Simone Inzaghi ha effettuato un robusto turnover a Lecce, in una partita vinta per 4-0, ma dal turnover sembra essere esente il capitano, Lautaro Martinez, che anche ieri al Via del Mare ha messo il sigillo con due reti nel netto successo dei nerazzurri.

I numeri incredibili di Lautaro Martinez

Lautaro Martinez, con la doppietta di Lecce, ha centrato una serie di record, che fanno dell’argentino uno dei migliori bomber di sempre della Serie A.

Innanzitutto, Lautaro ha realizzato ieri i gol numero 100 e 101 in Serie A, e nella classifica dei marcatori nerazzurri nella massima divisione italiana, è a un passo di Christian Vieri (103), e non distante nemmeno dal connazionale Mauro Icardi, che con la maglia dell’Inter ha realizzato 111 reti in Serie A. Icardi e Roberto Boninsegna (113 reti) sono il prossimo target del Toro, e le 22 reti in 23 partite stagionali, permettono a Lautaro di diventare il terzo giocatore dell’Inter dopo Giuseppe Meazza e Istvan Nyers, a segnare almeno 20 gol per tre stagioni di fila in Serie A.

Delle 22 reti realizzate finora dall’argentino in campionato, ben 15 sono state realizzate in trasferta, e oltre alla doppietta di ieri al Lecce, in questa straordinaria stagione del Toro c’è da annotare l’incredibile quaterna realizzata a Salerno nel 4-0 ai granata del 30 settembre 2023, quando il bomber nerazzurro entrò in campo al 55° sullo 0-0, e realizzò quattro reti fra il 62° e l’89° minuto di gioco.

Record su record per Lautaro, che sta letteralmente trascinando l’Inter allo scudetto della seconda stella, e che potrebbe centrare un altro record fra i cannonieri che per anni è appartenuto a un giocatore dell’Inter, ma che negli ultimi tempi è stato battuto da Higuain e Immobile.

Lautaro alla caccia di Higuain e Immobile

Il capitano dell’Inter sta segnando con una regolarità mostruosa, e nonostante Lautaro abbia saltato per infortunio le partite di campionato contro Lecce e Genoa, è già arrivato a totalizzare 22 reti nelle prime 23 partite di Serie A, con una media di 0.96 reti a partita.

Ora l’obiettivo personale di Lautaro è quello di battere il record di gol in Serie A in una sola stagione, che fu fissato dall’interista Antonio Valentin Angelillo nella stagione 1958/59 a quota 33- in un campionato a 18 squadre- e che durò per quasi 60 anni, quando Gonzalo Higuain con la maglia del Napoli toccò quota 36 reti stagionali nella stagione di grazia 2015/16 (con Sarri in panchina).

Quota 36 è stata toccata poi anche da Ciro Immobile, vincitore per 4 volte della classifica cannonieri di Serie A, che nella stagione 2019/20, quella interrotta e poi ripresa in estate a causa della pandemia, ha realizzato a sua volta 36 reti.

Higuain realizzò a fine stagione 36 reti in 35 partite di campionato, con una media quindi superiore ad un gol a partita, mentre Immobile spalmò i suoi gol in 37 presenza stagionali, con una media di 0.972 gol a partita. La media di Immobile è molto simile a quella attuale di Lautaro (0.96), che con 13 partite ancora da giocare in campionato, può superare gli altri due bomber in questa classifica marcatori all-time dei migliori realizzatori della Serie A.

NetBet News