La crisi dello United, la “mini-crisi” del Liverpool, e la sfida del Bernabeu: 3 partite da seguire nel weekend in Europa

Usciamo da una settimana di coppe europee molto intensa, ma è già tempo di tornare a concentrarci sui campionati nazionali, nel weekend che precede la seconda pausa per le rappresentative nazionali, impegnate nei vari continenti per le qualificazioni ai Mondiali 2026.

Andiamo quindi a vedere i nostri consigli sulle partite da seguire questo fine settimana in giro per l’Europa:

Premier League- Manchester United-Sunderland, sabato 4 ottobre ore 16.00 italiane (TV: SKY SPORT)

La classifica dopo 6 giornate di Premier League dice già molto: Sunderland 11 punti, Manchester United 7.

I Black Cats sono tornati quest’anno nella massima serie inglese e, dopo gli anni ben documentati dalla serie NETFLIX “Sunderland till I die” (fortemente consigliata per chi non l’avesse ancora vista), hanno tutta l’intenzione di rimanerci.

Il Manchester Unite continua invece la sua discesa verso gli inferi, che nella scorsa stagione l’ha portato al 15° posto in classifica e all’esclusione dall’Europa, e in questa i Red Devils sono già usciti dalla Coppa di Lega contro una squadra di League Two (il Grimsby Town), e in Premier League stanno ancora collezionando pessime figure in serie.

La squadra di Amorim questo weekend si aggrappa ai numeri, visto che lo United ha perso solo 2 delle ultime 30 partite di campionato giocate contro il Sunderland e, considerando tutte le competizioni, i Black Cats hanno vinto solo una volta nelle ultime 29 visite a Old Trafford.

Basteranno questi precedenti ai Red Devils per portare a casa tre punti?

Premier League- Chelsea-Liverpool, sabato 4 ottobre ore 18.30 italiane (TV: SKY SPORT)

Cosa sta succedendo al Liverpool? Alla squadra che ha speso quasi 500 milioni di euro all’ultimo calciomercato?

Probabilmente niente di serio, ma i Reds sono reduci dal KO a Selhurst Park con il Crystal Palace dello scorso weekend, replicato dalla caduta in casa del Galatasaray martedì in Champions League.

La squadra di Slot rimane comunque prima in classifica, e sabato fa visita a Stamford Bridge a un Chelsea che si trova al momento a metà classifica, ma che è rimasto imbattuto nelle ultime 4 partite di campionato giocate in casa contro il Liverpool.

I Reds, come dicevamo, hanno perso sabato scorso con il Palace, ma non perdono due partite consecutive in Premier League addirittura dall’aprile 2023.

Ci si aspetta grande spettacolo a Stamford Bridge, con Maresca che proverà a far cadere Slot per la terza volta consecutiva nell’ultima settimana.

La Liga-Real Madrid-Villarreal, sabato 4 ottobre ore 21.00 (TV: DAZN)

La squadra di Xabi Alonso è reduce dai 5 gol segnati in trasferta in casa del Kairat Almaty in Champions League, ma nell’ultima trasferta di Liga sono stati i blancos a prenderne 5 dai cugini dell’Atletico.

Sabato sera al Bernabeu arriva un Villarreal che ha fermato sul pari la Juventus in Champions League, e in Liga arriva da tre vittorie consecutive. Il Sottomarino Giallo insegue i madridisti a soli due punti di distanza in classifica e, in caso di successo, la squadra di Marcelino scavalcherebbe il Real Madrid in classifica prima della sosta per le nazionali.

Il Madrid però non ha perso nessuna delle ultime quattro partite giocate in Liga con il Villarreal, e ha vinto le ultime due in ordine di tempo.

Il Villarreal ha perso 17 degli ultimi 25 incontri di campionato giocati contro i madrileni, ma la squadra di Marcelino ha già collezionato 16 punti nelle prime sette uscite di Liga (perdendo solo una volta), e va al Bernabeu per tentare il colpaccio contro il grande Real Madrid.

NetBet News