Fantacalcio 8° giornata 2023/24: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

Nel weekend si gioca l’8° turno di Serie A, poi il campionato osserverà la seconda pausa stagionale per dare spazio alle nazionali, con gli Azzurri di Spalletti che saranno impegnati nelle partite contro Malta e Inghilterra per andare a caccia di un posto per il prossimo Europeo in Germania.

La giornata di campionato inizia venerdì, quindi le nostre formazioni per il Fantacalcio saranno da preparare entro il tardo pomeriggio del 7 ottobre.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante l’8° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Domenico Berardi (Sassuolo)

Dopo aver saltato la doppia sfida di settembre contro Macedonia del Nord e Ucraina, a ore dovrebbe arrivare la conferma da parte di Spalletti per un ritorno di Domenico Berardi in nazionale.

Ci stupiremmo se il neo-tecnico azzurro decidesse diversamente, visto che Berardi ha iniziato la nuova stagione con 4 gol e un assist in Serie A, dopo le 12 reti e i 7 assist della scorsa stagione. Ciò che ha impressionato di più nelle ultime uscite sono state però le giocate dell’esterno del Sassuolo, decisivo sia contro la Juventus, che soprattutto nella sfida di una settimana fa contro l’Inter, dove Domenico è stato decisivo grazie a un supergol.

Il ritorno in azzurro probabilmente stimolerà ancor di più Berardi, che vorrà fare bene con la sua squadra a Lecce venerdì sera, soprattutto dopo la sconfitta dello scorso weekend contro il Monza. I numeri, e possibilmente i gol, di Berardi sono ciò che serve alla nostra nazionale, che dopo la sconfitta interna con l’Inghilterra e il pareggio in Macedonia del Nord, ha ben pochi margini di errore.

Il giocatore da evitare

Raoul Bellanova (Torino)

L’esterno destro classe 2000 rimane un giocatore di talento, e può essere molto utile al Torino di Juric.

Finora in campionato si è reso protagonista di un assist nelle prime 7 partite, ma spesso è andato in difficoltà, come nell’ultima uscita granata con il Verona. Sabato il livello si alza ancora di più, perché c’è da giocare il derby contro la Juventus, e Kostic o Cambiaso potrebbero mettere in grossa difficoltà Bellanova.

Il jolly di giornata

Samuel Chukwueze (Milan)

È stato l’acquisto più caro dell’estate milanista, ma finora Chukwueze è ancora un oggetto misterioso in Serie A.

 A sua discolpa il fatto che Pioli l’abbia utilizzato davvero poco, e quasi sempre nei finali di partita. L’esterno nigeriano aveva impressionato in Liga con il Villarreal, ma in rossonero per ora si è messo in mostra per le tante palle perse, e per il gol sbagliato nel finale a Dortmund, che poteva decidere la partita di Champions.

Chukwueze a Genova potrebbe avere un’altra chance da titolare- dopo quella che Pioli gli aveva concesso contro il Newcastle- e il nigeriano potrebbe sfruttarla stavolta, diventando prezioso per il nostro Fantacalcio in termini di assist.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Lovric (Udinese), Pogba (Juventus, sospeso per doping).

Giocatori infortunati

Pezzella e Bereszyzynski (Empoli), Davis, Kabasele, Semedo, Masina, Ehizibue, Brenner, Deulofeu e Ebosse (Udinese), Banda (Lecce), Sensi e Arnautovic (Inter), Soumaoro, Posch, Lucumi e Kristiansen (Bologna), De Sciglio, Alex Sandro, Vlahovic e Milik (Juventus), Djidji, Popa, Zima, Buongiorno, Sazanov e Soppy (Torino), Bennacer, Kalulu, Krunic e Loftus-Cheek (Milan), Bettella e Caprari (Monza), L. Coulibaly e Ikwuemesi (Salernitana), Harraoui (Frosinone), Tourè e Scamacca (Atalanta), Lapadula, Rog e Jankto (Cagliari), Abraham, Kumbulla, Sanches, Smalling e Llorente (Roma), Rrahmani e Juan Jesus (Napoli), Pierozzi, Dodo, Castrovilli e Mina (Fiorentina).

NetBet News