Fantacalcio 7° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

Sono da poche ore finite le coppe europee, ma il calcio moderno non ha nessuna sosta, e venerdì torna già in campo la Serie A.

Si parte alle 18.30, quando la capolista Napoli ospita un Como reduce da due successi consecutivi, mentre alle 20.45 sarà la volta del derby del Triveneto fra Hellas Verona e Venezia. Il programma della giornata sarà concluso domenica al Franchi dalla sfida tra Fiorentina e Milan.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 7° giornata di Serie A 2024/25:

Il giocatore da schierare

Nuno Tavares (Lazio)

L’impatto di questo 24enne sulla Serie A è stato decisamente importante, e ad oggi, dopo 6 presenze in campionato, Nuno Tavares può vantare già 4 assist decisivi.

Tavares si è fatto conoscere la sera della sfida al Milan, quando due suoi assist nel secondo tempo hanno momentaneamente girato la partita a favore dei biancocelesti, e poi ha fornito un altro assist a Firenze, nella partita persa dagli uomini di Baroni solo per due rigori contro, e ne ha fornito un altro domenica scorsa nella gara vinta in casa del Torino.

Finora Baroni ha tenuto a riposo Tavares in Europa League (dove la Lazio ha ottenuto due convincenti vittorie contro Dinamo Kiev e Nizza), ma domenica sarà ancora al suo posto sulla fascia sinistra, per provare a spezzare la resistenza di un Empoli che arriva all’Olimpico forte dell’imbattibilità in questa Serie A.

Il giocatore da evitare

Yerry Mina (Cagliari)

Il Cagliari arriva dalla prima vittoria in campionato in casa del Parma, e domenica nel “lunch time match” deve affrontare la Juve di Thiago Motta, che è seconda in classifica e arriva dall’impresa in Champions a Lipsia.

Con un Vlahovic nella forma vista sabato a Genova e mercoledì in Germania, sarà dura per tutta la difesa dei sardi, soprattutto per i centrali, Mina e Luperto.

L’esperto difensore colombiano è ormai un punto fisso dei sardi, e in questa Serie A ha collezionato finora 5 presenze con un’ammonizione. Il rischio di un’altra sanzione o di un voto basso nella sfida di domenica è alto.

Il jolly di giornata

Darko Lazovic (Verona)

In Verona-Venezia di venerdì sera potrebbero essere tante le sorprese in grado di darci soddisfazioni al Fantacalcio.

A partire dai due attaccanti, il danese Tengstedt per l’Hellas e il finlandese Pohjanpalo per i lagunari, entrambi autori di due gol in questo inizio di Serie A, ma noi scegliamo Lazovic, che spesso negli anni scorsi è stato decisivo per gli scaligeri, e ha iniziato questa stagione in campionato con 3 assist (due all’esordio contro il Napoli e uno con il Torino) e un gol (nella trasferta persa lo scorso weekend in casa del Como).

Il serbo ci sembra decisamente in forma, ed è un giocatore da schierare.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Suslov e Dawidowicz (Verona), Lucumi (Bologna) e Bartesaghi (Milan).

Giocatori infortunati o indisponibili

Meret (Napoli, Barba e Cerri (Como), Serdar, Harraoui, Cruz e Alidou (Verona), Bjarkason e Duncan (Venezia), Sanchez, Payero e Kristensen (Udinese), Sansone, Kaba, Berisha e Bonifazi (Lecce), Scalvini, Scamacca, Toloi, Brescianini e Ruggeri (Atalanta), Badelj, Ekuban, Messias, Malinovskyi e Frendrup (Genoa), Buchanan e Barella (Inter), Schuurs e Ilkhan (Torino), Milik, Adzic, Bremer e Nico Gonzalez (Juventus), Wieteska, Jankto, Pavoletti e Lapadula (Cagliari), Cambiaghi, El Azzouzi e Ferguson (Bologna), Benedyczak, Estevez, Kowalski e Circati (Parma), Ebuehi, Balardinelli, Zurkowski, Perisan e Sazonov (Empoli), Cragno, Ciurria, S. Vignato, Gagliardini, Petagna, Mota e Sensi (Monza), Le Fèe e Saelemaekers (Roma), Pongracic e Mandragora (Fiorentina), Sportiello, Florenzi e Bennacer (Milan).

NetBet News